Giorgetti “Il Def è realistico”

Giorgetti “Il Def è realistico”
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – Il Def “è semplicemente realistico e conforme esattamente, una volta tanto, al realismo che ha indotto la Commissione europea a chiedere ai Paesi di presentare un documento esattamente in questa forma e così hanno fatto tutti i nostri partner europei”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in Aula alla Camera. “Non sfugge a nessuno quindi che abbiamo delle regole non definite e quindi forse è opportuno e consigliabile l’attesa che, in qualche caso, è meglio dell’incertezza”, ha aggiunto. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Camera e Senato hanno approvato le risoluzioni di maggioranza al Def, il Documento di economia e Finanza. L'opposizione è tornata ad accusare il governo per non aver inserito il quadro programmatico. (Fanpage.it)

Continua il momento di grande difficoltà per la Juventus. Nonostante il passaggio del turno contro la Lazio e la conseguente conquista della finale di Coppa Italia, la squadra di Massimiliano Allegri non riesce a rialzarsi. (SpazioJ)

Il Parlamento europeo ha votato e approvato le nuove regole di bilancio dei Paesi membri, modificando così il quadro normativo del cd. Patto di Stabilità e Crescita (PSC) secondo quanto già in nuce concordato lo scorso 10 febbraio tra Commissione e Consiglio (e, prima ancora, pur subendo qualche modifica, pattuito sul finire del 2023 tra i ministri economici europei, dopo una “trattativa” durata oltre due anni). (Econopoly)

Se sul nuovo Patto Ue l’Italia va contromano

Si guardi al merito del problema. Si possono pure rilevare contraddizioni e ripensamenti. (ilmessaggero.it)

Caos Italia su Def e Patto Stabilità, con ansia debito. Le risposte di Giorgetti e i commenti di Monti (Finanzaonline)

Il nuovo patto è c… (La Stampa)