Terremoto in Toscana, sciame sismico tra Firenze e Prato

Terremoto in Toscana, sciame sismico tra Firenze e Prato
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Terremoto oggi in Toscana, con “sciame sismico con scosse di lieve entità” tra le province di Firenze e Prato. “Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata avvertita dalla popolazione tra Barberino di Mugello e la Val di Bisenzio. Sono circa 50 le scosse registrate nello sciame sismico, al momento non sono segnalate criticità”, scrive su Facebook il presidente della Regione, Eugenio Giani, informando che è “in corso il monitoraggio del sistema regionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Sciame sismico nel Mugello: decine di scosse, le più alte di magnitudo 3.1 1 Visualizzazioni (055firenze)

"Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata avvertita dalla popolazione tra Barberino di Mugello e la Val di Bisenzio. Sono circa 50 le scosse registrate nello sciame sismico, al momento non sono segnalate criticità", scrive su Facebook il presidente della Regione, Eugenio Giani, informando che è "in corso il monitoraggio del sistema regionale". (Adnkronos)

Una serie di scosse di terremoto sono state registrate nella provincia di Firenze nella notte tra venerdì e sabato. (Fanpage.it)

Forte terremoto Magnitudo 6.3 a GIAVA, INDONESIA. Ecco i dettagli.

Sono molte le scosse che sono state rilevate, con almeno una ventina di esse di magnitudo superiore a 2.0. «Uno sciame sismico è in atto nella zona di Barberino di Mugello con scosse di lieve entità. (Open)

Nuove scosse di terremoto a Firenze. La terra del capoluogo della Toscana continua a tremare. Sono oltre un centinaio le scosse di terremoto registrate dal pomeriggio di ieri, venerdì 26 aprile 2024, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). (METEO.IT)

Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. Al momento non è noto se vi siano danni a cose o persone. (Meteo Italia)