La terra trema a Barberino di Mugello. Decine di scosse nella notte, anche di 3.1

La terra trema a Barberino di Mugello. Decine di scosse nella notte, anche di 3.1
Il Filo del Mugello INTERNO

BARBERINO DI MUGELLO – Una lunga serie di scosse sismiche ha colpito nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 Aprile la zona di Barberino di Mugello. La serie era iniziata nel pomeriggio di ieri, venerdì, con magnitudo lieve (intorno a 1), poi alle 00.39 una delle due scosse più forti, di magnitudo 3.1, alla quale sono seguite molte altre, diciassette delle quali di magnitudo superiore a 2. Molte delle scosse hanno avuto epicentro a Nord dell’abitato di Barberino di Mugello, ad una profondità di 10 chilometri, e sono state avvertite dalla popolazione. (Il Filo del Mugello)

Su altre testate

Terremoto Firenze, oltre 100 scosse a Barberino di Mugello Le scosse di terremoto che hanno fatto tremare la provincia di Firenze al momento sono state ben 118 in totale, di cui 3 con magnitudo uguale o superiore a 3. (METEO.IT)

Una serie di scosse di terremoto sono state registrate nella provincia di Firenze nella notte tra venerdì e sabato. (Fanpage.it)

Sono circa 50 le scosse registrate nello sciame sismico, al momento non sono segnalate criticità", scrive su Facebook il presidente della Regione, Eugenio Giani, informando che è "in corso il monitoraggio del sistema regionale". (Adnkronos)

Terremoto in Toscana, oltre 50 scosse nel Mugello: «La situazione è sotto monitoraggio costante»

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 18:29:51 (ora italiana) del 27 aprile 2024 nei pressi della costa sud dell’isola di Giava, in Indonesia. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 54.0 km. (Meteo Italia)

1 Visualizzazioni Gian: 'Monitoraggio del sistema regionale in corso. Al momento non sono segnalate criticità' (055firenze)

Sono molte le scosse che sono state rilevate, con almeno una ventina di esse di magnitudo superiore a 2.0. La Toscana è stata colpita da un intenso sciame sismico, con decine di scosse di terremoto iniziate dal primo pomeriggio di venerdì 26 aprile. (Open)