Bagno di folla a Nora per Sant’Efisio: stanotte il rientro a Cagliari

Casteddu Online INTERNO

Il lungo cammino di Sant'Efisio è quasi giunto al termine: oggi rientrerà a Cagliari. Un bagno di folla ha accompagnato il martire guerriero in tutte le sue tappe, ieri a Nora e poi a Pula migliaia di fedeli hanno seguito, passo dopo passo, ogni istante delle celebrazioni. Dopo gli incontri religiosi, è stato portato a spalla dal membri della Confraternita verso i luoghi del martirio. Nella spiaggia di Nora, dove venne eseguita la condanna a morte, suggellò l'appello di proteggere il popolo sardo, lo stesso che invocò il suo aiuto per essere salvato dalla peste 368 anni fa. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

La classifica è più corta, l’impresa (…) del Sassuolo spinge ancora di più i rossoblù a cercare un successo pesante. Ranieri sceglie i big, nel giorno della maglia celebrativa per Sa Die: con Scuffet, in difesa tornano Mina e Dossena, ai lati Zappa e Augello, I due mediani sono Makoumbou e Deiola, i tre davanti sono Nandez, Gaetano e Luvumbo, con la punta di riferimento che sarà Lapadula. (L'Unione Sarda.it)

Voto sciolto per la 368esima volta, Sant’Efisio è tornato a Cagliari dopo aver toccato tutti i luoghi del suo martirio. Alle 23:30 il cocchio è entrato nella chiesetta di Stampace e il presidente dell’Arciconfraternita, Andrea Loi, ha ufficializzato lo scioglimento del voto, la promessa fatta da un’intera Isola al martire guerriero oltre tre secoli e mezzo fa. (Casteddu Online)

Sant’Efisio è tornato nella sua chiesa, a Stampace. Un ritorno intenso, accolto da una folla gigantesca che ha riempito le strade di Cagliari e ha dedicato al santo preghiere e devozione. Il cocchio trascinato dai buoi è stato ricevuto dal suono delle campane a festa. (Cagliaripad.it)

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp Oggi Sant’Efisio torna a Cagliari, nella chiesetta di Stampace, per confermare che il voto nei confronti del martire è stato sciolto. (Cagliaripad.it)

4 maggio ore 21:00 Viale La Plaia e percorso cittadino “la fiaccolata per Sant’Efisio” Ore 20:00 S. (Paradisola.it)

Partito da Pula, il cocchio con i buoi è preceduto dalla lunga processione dei devoti con gli abiti tradizionali. Sono tanti i sardi e i turisti che questa sera si sono radunati nel centro di Cagliari per il ritorno di Sant'Efisio nella sua chiesetta di Stampace. (YouTG.net)