Attacco a Bruxelles: i social network e l'emergenza

Social network mobilitati, scatta la macchina della solidarietà dopo gli attentati a Bruxelles di questa mattina. Facebook ha attivato il Safety Check, il dispositivo di sicurezza già utilizzato durante gli attacchi terroristici dello scorso novembre a ... (T-mag)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto su Twitter si stanno moltiplicando gli hashtag (#Bruxelles, #PrayForBelgium, #NoAlTerrorismo), mentre il profilo ufficiale belga del social network ha diffuso una lista degli account da seguire che danno notizie su infrastrutture e servizi d ... (Solo News)

#PrayForBelgium: la reazione sui social è immediata · Attentati di Bruxelles: gli aggiornamenti ... (Radio Monte Carlo)

Bruxelles: centinaia di cuori a Maelbeek, il metrò colpito (La Repubblica)

L'attivazione del servizio e' arrivata dopo le ... (Solo News)

#Parigi sotto ... Come a Parigi, la piattaforma ha attivato il 'Safety check' per le aree di Bruxelles interessate dagli attentati: su base volontaria, chi si trova nelle vicinanze può avvertire via social di essere al sicuro. (Rai News)

Questa è una speciale funzione che permette agli iscritti di avvisare gli amici e i parenti delle loro condizioni. Il social network Facebook, subito dopo l'attentato che ha colpito stamane Bruxelles, ha attivato il safety check. (KeyforWeb)