Bari, Leccese-Laforgia 'Divisi al primo turno ma dalla stessa parte'

Tiscali Notizie INTERNO

"Vogliamo precisare che il dialogo fra noi non si è mai interrotto. Che entrambi abbiamo accettato la candidatura a Sindaco allo scopo non di dividere, ma di unire le forze progressiste. E che entrambi, in queste settimane, abbiamo cercato una soluzione che potesse fare sintesi delle diverse esigenze dei partiti, dei movimenti e delle associazioni che compongono il fronte progressista. Non è stato possibile e occorre prenderne atto, senza alimentare inutili recriminazioni e ponendo fine a tutte le polemiche che finiscono per aumentare le incertezze e il disorientamento nel nostro elettorato. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 78enne ex magistrato ed ex senatore Pds ha infatti ritirato la disponibilità a assumere la guida del centrosinistra che gli aveva domandato l’ex governatore Nichi Vendola per risolvere la tensione tra Pd e M5s. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il docente universitario ed ex magistrato Nicola Colaianni, utilizza poche semplici parole, ma dal chiarissimo significato. “Ho verificato che non ci sono le condizioni per andare avanti, ho già contattato i due candidati per comunicare la mia scelta”. (Telebari)

Non sembra avere fine la ricerca del candidato del campo largo per le prossime amministrative di Bari e oggi, dopo la bocciatura di Giuseppe Conte, anche l'ex magistrato Nicola Colaianni ha rinunciato alla corsa. (Avvenire)

Sul palco sale Nichi Vendola, che però non è stato ancora informato, se non per sommi capi, dalle notizie on line, che Giuseppe Conte ha deciso di annullare le consultazioni dopo l’ultimo (allora) scandalo che ha investito, l’arresto di Sandrino Cataldo, presidente di Sud al centro, e l… E’ la sera del comizio finale di Michele Laforgia candidato alle primarie. (La Repubblica)

Michele Laforgia e Vito Leccese correranno divisi. Dopo la bocciatura della candidatura “di mediazione” di Nicola Colaianni da parte di Giuseppe Conte, il Partito democratico e il Movimento 5 stelle si affronteranno da avversari. (opinione.it)

L’ex magistrato Nicola Colaianni, che Nichi Vendola aveva proposto come possibile candidato unitario del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Bari, così da superare la spaccatura tra M5S che sostiene Michele Laforgia e il Pd che punta su Vito Leccese, dopo un lungo ragionamento, ha deciso di ritirarsi dalla corsa. (LA NOTIZIA)