Divisi al primo turno, i candidati del centrosinistra per le comunali di Bari

Le elezioni comunali di Bari vedranno il centrosinistra presentarsi diviso. Dopo lo scandalo in Puglia e l'annullamento delle primarie, la possibilità di trovare un candidato unitario è tramontata. I candidati Michele Laforgia, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, e Vito Leccese, appoggiato dal Pd insieme ai Verdi e ad Azione, hanno confermato la loro volontà di restare entrambi in campo per l'appuntamento elettorale dell'8 e 9 giugno.

La decisione dei candidati

I due candidati, Michele Laforgia e Vito Leccese, hanno annunciato la loro decisione in una nota condivisa. Nonostante i tentativi di mantenere la coalizione compatta e di convergere su un solo nome, alla fine hanno deciso di scendere in campo ognuno con la propria candidatura e con i propri sostenitori.

Le forze in campo

Da un lato ci sarà Michele Laforgia, sostenuto dal Movimento 5 Stelle e dalla Convenzione. Dall'altro ci sarà Vito Leccese, appoggiato dal Partito Democratico, dai Verdi e da Azione. Entrambi i candidati si presenteranno al primo turno delle elezioni a Bari, portando avanti le proprie idee e i propri progetti.

Verso le elezioni

Le elezioni comunali di Bari si terranno l'8 e 9 giugno. Nonostante la divisione, entrambi i candidati hanno espresso la volontà di restare in campo, sottolineando l'importanza di questo appuntamento elettorale. Il centrosinistra si presenterà quindi diviso, ma con la ferma intenzione di fare del proprio meglio per la città di Bari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo