Colaianni verso il ritiro per la candidatura a sindaco di Bari dopo le parole di Conte: “Con spirito di servizio avevo accettato e con lo stesso spirito mi ritiro”

La Repubblica INTERNO

Nicola Colaianni verso il passo indietro. L’ex magistrato di Cassazione, docente universitario e già capogruppo dei democratici di sinistra in commissione Giustizia della Camera, sarebbe pronto a ritirare la disponibilità alla candidatura a sindaco di Bari. La proposta gli era arrivata da Nichi Vendola, ex presidente della Regione Puglia e presidente di Sinistra Italiana, nel tentativo di unire l… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Undefined (Avvenire)

Sul palco sale Nichi Vendola, che però non è stato ancora informato, se non per sommi capi, dalle notizie on line, che Giuseppe Conte ha deciso di annullare le consultazioni dopo l’ultimo (allora) scandalo che ha investito, l’arresto di Sandrino Cataldo, presidente di Sud al centro, e l… Tutto comincia la sera del 4 aprile. (La Repubblica)

Il 78enne ex magistrato ed ex senatore Pds ha infatti ritirato la disponibilità a assumere la guida del centrosinistra che gli aveva domandato l’ex governatore Nichi Vendola per risolvere la tensione tra Pd e M5s. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Vogliamo precisare che il dialogo fra noi non si è mai interrotto. Non è stato possibile e occorre prenderne atto, senza alimentare inutili recriminazioni e ponendo fine a tutte le polemiche che finiscono per aumentare le incertezze e il disorientamento nel nostro elettorato. (Tiscali Notizie)

Dopo lo tsunami giudiziario in Puglia e il conseguente addio dei Cinque Stelle alla giunta del dem Michele Emiliano, il campo largo ha subito un’altra battuta d’arresto. (LA NOTIZIA)

Dopo la bocciatura della candidatura “di mediazione” di Nicola Colaianni da parte di Giuseppe Conte, il Partito democratico e il Movimento 5 stelle si affronteranno da avversari. Il caos che vive il centrosinistra è certificato dalle Amministrative di Bari (opinione.it)