"Piazza Duomo sarà palestinese". Il proclama per il 25 aprile di Milano

Piazza Duomo sarà palestinese. Il proclama per il 25 aprile di Milano
ilGiornale.it INTERNO

Mentre Roma ha iniziato le sue celebrazioni per il 25 aprile già dal mattino, Milano ha optato per una manifestazione pomeridiana. Questa mattina si sono svolte le commemorazioni istituzionali in attesa del corteo ma già dalla vigilia si sono registrate intenzioni non proprio pacifiche da parte dei sostenitori della Palestina. I collettivi e le associazioni stanno facendo di tutto per mettere il cappello sul 25 aprile, trasformandolo in una giornata di contestazione al governo e di promozione della causa palestinese, che vorrebbero fosse imposta al Paese. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tensione in piazza Duomo a milano dove i manifestanti pro Palestina hanno cercato di sfondare le transenne a poche decine di metri dal palco dove si svolgono gli interventi degli ospiti della celebrazione del 25 aprile. (Tiscali Notizie)

Le prime tensioni si sono registrate a Roma. A Porta San Paolo si erano dati appuntamento i manifestanti della Brigata ebraica e i movimenti palestinesi. (RTL 102.5)

Insulti, bastonate e calci in piazza Duomo: ecco il video dell'orrore | Guarda (Liberoquotidiano.it)

Cortei in tutta Italia. A Roma scontri tra manifestanti Pro-Palestina e la brigata ebraica - A Milano urla contro la Brigata Ebraica

La tensione è aumentata quando i giovani manifestanti pro Palestina hanno tentato di sfondare il cordone di sicurezza della Brigata ebraica, formato da City Angels. Tensioni in piazza Duomo a Milano per la manifestazione per il 25 aprile: all'arrivo della Brigata ebraica un gruppo di manifestanti pro Palestina hanno iniziato con fischi e insulti, come "fuori i sionisti dal corteo". (Adnkronos)

Tensione in piazza Duomo a Milano durante la manifestazione per il 25 Aprile. Carica della polizia per farli arretrare. (Repubblica TV)

La partenza del corteo a Milano (RaiNews)