Malore dopo le celebrazioni per il 25 aprile: muore la sindaca di Castellanza Mirella Cerini

Malore dopo le celebrazioni per il 25 aprile: muore la sindaca di Castellanza Mirella Cerini
Open INTERNO

Lutto improvviso a Castellanza, in provincia di Varese. La sindaca del Comune, Mirella Cerini, è morta oggi 25 aprile a pochi minuti dal termine delle celebrazioni per la Festa della Liberazione. Cerini, 50 anni, è stata trovata nel cortile del Municipio con ancora indosso la fascia tricolore. Cerini era al secondo mandato alla guida della cittadina di 14mila abitanti che delimita il Varesotto dalla città metropolitana di Milano (Open)

La notizia riportata su altri media

“A nome mio personale, dell’Anci e di tutte le sindache e tutti i sindaci d’Italia ci stringiamo alla famiglia di Mirella e alla comunità di cittadini che da otto anni la considerava un punto di riferimento essenziale per la città”, aggiunge Decaro, evidenziando che “le circostanze della scomparsa di Mirella Cerini dicono molto di lei e della missione che aveva intrapreso: morire con la fascia tricolore ancora sul petto, poco dopo aver celebrato la Festa della Liberazione insieme ai propri concittadini, è un simbolo drammatico della dedizione con la quale la sindaca di Castellanza svolgeva il proprio compito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aveva da poco partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile quando è stata trovata morta nel palazzo del Municipio di cui era sindaca. (Il Fatto Quotidiano)

Mirella Cerini questa mattina ha partecipato alla cerimonia del 25 Aprile. La tragedia L’infarto, secondo quanto raccontano i suoi assessori, pare l’abbia colta a Palazzo Brambilla. (IL GIORNO)

Castellanza, la sindaca Mirella Cerini morta per malore improvviso dopo la cerimonia del 25 aprile: infarto

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, Mirella Cerini, prima cittadina di Castellanza, aveva partecipato alle celebrazioni di oggi, come richiesto dal suo ruolo. Cosa è successo (ilGiornale.it)

Choc a Castellanza, nel Varesotto, dove la sindaca Mirella Cerini è morta per malore improvviso a 50 anni. Un lutto per tutta la comunità. La sua scomparsa è avvenuta dopo che il primo cittadino aveva preso parte alle manifestazioni per il 25 aprile. (Il Giornale d'Italia)