Lutto a Castellanza, la sindaca Mirella Cerini muore a 50 anni

Mirella Cerini, sindaca di Castellanza, è stata trovata senza vita nel municipio della città, in provincia di Varese. Aveva solo 50 anni e poco prima aveva partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile. La causa del decesso è probabilmente un infarto.

La scoperta

Il corpo della sindaca è stato trovato da un agente del comando di Polizia. La notizia della sua scomparsa, al secondo mandato dopo la rielezione nel 2021, ha profondamente scosso la città e il mondo politico e non solo di tutta la provincia di Varese.

Reazioni alla notizia

Numerose sono state le reazioni all’improvvisa tragedia. Sindaci del territorio, amministratori castellanzesi, l’Università LIUC di Castellanza: tutti sconvolti per una notizia che ha lasciato sotto choc non solo la città di cui Mirella Cerini era sindaco, ma anche tutto il territorio della provincia di Varese e dell’Altomilanese.

Il ricordo dei colleghi

Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega, ha espresso il suo stupore e dolore: "Sono sbigottito, solo una settimana fa eravamo insieme alla partenza della City Run – sempre sorridente, abbiamo parlato e scherzato". La scomparsa di Mirella Cerini ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Castellanza e in tutta la provincia di Varese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo