Mattarella da Roma a Civitella Val di Chiana per ricordare le violenze nazifasciste in Italia: «Strage terribile e disumana» – FOTO

Mattarella da Roma a Civitella Val di Chiana per ricordare le violenze nazifasciste in Italia: «Strage terribile e disumana» – FOTO
Il Dubbio INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dato il via alle celebrazioni del 25 aprile all’Altare della Patria a Roma, prima di spostarsi a Civitella Val di Chiana, in provincia di Arezzo. Dopo l’esecuzione dell’Inno d’Italia il Capo dello Stato ha reso omaggio a tutti i Caduti con la deposizione di una corona d’alloro. Al suo fianco anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, il presidente della Corte costituzionale Augusto Barbera e il ministro della Difesa Guido Crosetto, Gli altri presenti Erano inoltre presenti i capi di Stato maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone; il Capo di Stato Maggiore dell’esercito, generale di corpo d’armata Carmine Masiello, il capo di Stato maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra, Enrico Credendino, il Capo di Stato maggiore dell’Areonautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, il generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Teo Luzi, il generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scarica la foto (Quirinale)

E’ il caso della pagina Instagram di Fratelli d’Italia Cesenatico, dove diverse ore fa è apparso il post con un fac-simile della scheda elettorale che invita a mettere una X sul simbolo di Fratelli d’Italia e a scrivere accanto i nomi di Meloni e di Stefano Cavedagna, giovane imprenditore originario di Faenza e candidato di Fratelli d’Italia alle europee in regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ieri sera è arrivata l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia per la Fiorentina, che adesso potrà concentrare tutte le sue forze sul campionato e sulla Conference League. Sul fronte europeo, infatti, i Viola hanno raggiunto, per il secondo anno consecutivo, la semifinale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Europee, a Cesenatico sicuri della candidatura di Meloni: già stampati i volantini

Il Capo dello Stato ricorda le vittime innocenti dell’eccidio nazista del 1944 (LAPRESSE)

Usa 2024 – L’invasione dell‘Ucraina da parte della Russia, la guerra tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza e il botta e risposta tra Israele e Iran: per il Washington post, segnano “un disperato allineamento tra Russia, Cina, Iran e Corea del Nord”, con il minimo comune denominatore politico della ricerca d’un nuovo ordine mondiale alternativo, ma anche con reciproci sostegni militari ed economici: Pechino, Teheran e Pyongyank non applicano sanzioni contro Mosca; e i droni iraniani lanciati contro Israele sono gli stessi che la Russia ogni notte lancia contro l’Ucraina, che non ha, o non ha più, i mezzi per difendersene, perché Washington da sei mesi non le fornisce armamenti. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

(Adnkronos) – Se è vero che due indizi fanno una prova, a Pescara la candidatura di Giorgia Meloni appare pressoché una certezza. Ben 2.200 i delegati arrivati e in arrivo da qui alle prossime ore, tanto che le strutture alberghiere di Pescara e dintorni registrano il sold out. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)