Milano, scontri durante il corteo del 25 aprile contro la Brigata Ebraica | video

Milano, scontri durante il corteo del 25 aprile contro la Brigata Ebraica | video
Panorama INTERNO

Durante il corteo del 25 Aprile in piazza Duomo a Milano si sono verificati momenti di tensione, con spintoni, schiaffi e bastonate, quando è arrivata la comunità ebraica con i suoi striscioni. Gli scontri sono stati rapidi. La Questura ha attribuito l'incidente a "un gruppo di giovani nordafricani esagitati", alcuni dei quali con bandiere palestinesi, che hanno anche creato problemi al cordone dei City Angels (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma perché. «Fuori i sionisti dal corteo». «Israele fascista, stato terrorista». È una bella giornata di sole, ci sono almeno centomila persone. Corso Venezia è pieno di anziani che custodiscono la memoria, e di giovani che intendono coltivarne i semi. (Corriere della Sera)

ROMA (ITALPRESS) – Alta tensione a Roma, davanti al monumento della Piramide a porta San Paolo, tra i manifestanti del corteo Pro Palestina e quello della brigata ebraica. Divise dalle forze dell’ordine i due cortei sono quasi venuti in contatto, ma sono stati immediatamente separati grazie anche a dei fumogeni sparati dagli agenti in assetto antisommossa. (SardiniaPost)

Da un lato i manifestanti pro-Palestina, dall'altro chi sostiene le ragioni di Israele. La festa della Liberazione a Milano finisce per dividersi. (Repubblica TV)

25 Aprile, caos a Milano: Sala contestato, fischi sull'Inno d'Italia

Bandiera della Brigata ebraica strappata in Piazza Duomo, parla un membro: "Cercavano la rissa" 25 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

All'ingresso del corteo per il 25 Aprile in Piazza Duomo a Milano, alcuni ragazzi filo-palestinesi avrebbero ingaggiato una rissa con la Brigata Ebraica. Dopo essersi appropriati di uno striscione dello schieramento opposto, i giovani lo hanno stracciato e hanno usato i bastoni di legno come arma. (Il Mattino di Padova)

E gli interventi dal palco si sono aperti con l’inno di Mameli accolto dai fischi della parte più esagitata della piazza, quella di collettivi e centri sociali. Un sonoro "buu" e i cori "vergogna" e "Sala sionista sei il primo terrorista" hanno accompagnato in piazza del Duomo a Milano l’intervento dal palco del sindaco Giuseppe Sala. (Liberoquotidiano.it)

Milano, scontri durante il corteo del 25 aprile contro la Brigata Ebraica | video