Diffusione straordinaria del 25 aprile 2024

Diffusione straordinaria del 25 aprile 2024
il manifesto INTERNO

Il 25 aprile 2024 troverete il manifesto in molte piazze d’Italia. Grazie ai nostri infaticabili diffusori, abbiamo provveduto a diffondere a: Milano (corteo Anpi): troverete il quotidiano speciale del 25, il supplemento dedicato a Rossanda “Il secolo di Rossana“, gli shopper e le magliette ufficiali del manifesto. A Milano l’appuntamento con lo striscione del manifesto, per chi vorrà manifestare con noi, è qui, alle 13 in corso Venezia dopo l’angolo con via Palestro in direzione San Babila (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Sono i capi della ribellione al fascismo che non c’è. Il 25 aprile milanese non dovrà temere censure dell’informazione, tutte le tv saranno a disposizione soprattutto alla ricerca dei volti più noti, la grande stampa pubblicherà le loro fotografie a tutta pagina. (Liberoquotidiano.it)

In centinaia si sono radunati già dalla tarda mattinata a partire dai bastioni di Porta Venezia in attesa di mettersi in marcia con bandiere e striscioni con slogan antifascisti e per la Costituzione attraerso le vie del centro della città per arrivare a piazza Duomo attorno alle 15.30. (Tiscali Notizie)

Sala: "Governo non riconosce 25 aprile? Dichiararsi antifascisti non basta" 25 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

La festa che non è una passeggiata

Lo ha detto il ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara, a margine della deposizione delle corone per la festa della Liberazione davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. "È il modo migliore per festeggiare una giornata importante per la nostra Repubblica", ha aggiunto. (Il Piccolo)

Milano — Un 25 aprile di festa e di popolo in praticamente ogni piazza italiana, da Trieste a Palermo, per ricordare la Liberazione dal nazifascismo, la riconquista della democrazia e della pace, per celebrare il coraggio dei partigiani e il sacrificio dei martiri, per renderne la memoria tensione ideale per il presente e il futuro del Paese, per attualizzare l’eredità della Resistenza. (la Repubblica)

«Vogliamo che sfili una grande manifestazione, più grande del solito» scrivevamo un mese fa nell’appello che invitava a tornare a Milano questo 25 aprile. Siamo ottimisti, pensiamo che andrà così, il corteo sarà pienissimo. (il manifesto)