Valanga in Alta Valtellina, morto un escursionista: «Sepolto sotto un metro e mezzo di neve»

Valanga in Alta Valtellina, morto un escursionista: «Sepolto sotto un metro e mezzo di neve»
corriereadriatico.it INTERNO

Tragedia in Alta Valtellina nel pomeriggio del 25 aprile . Due persone sono rimaste travolte da una valanga nella zona del Cevedale, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio). Una è morta mentre l'altro escursionista è riuscito a liberarsi dalla neve e a dare l'allarme usando l'apparecchiatura Artva (Apparecchio di Ricerca dei Travolti in Valanga) per cercare il compagno. La dinamica dell'incidente L'incidente è avvenuto alle 14.50 tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. (corriereadriatico.it)

Su altri media

La slavina tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. Illese le altre persone che si trovavano in compagnia dell'uomo (Adnkronos)

A cura di Ilaria Quattrone Video suggerito (Fanpage.it)

Valanga scesa dal Cevedale L’allertamento per le squadre del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, Stazione di Valfurva, è arrivato poco prima delle 15. (Valtellina Turismo Mobile)

Mugello: Valanga a Valfurva, morto un escursionista

Il bilancio finale è drammatico: un escursionista è morto, salvo per miracolo un compagno, anche lui travolto dalla massa di neve. Poco prima delle 15 di oggi, giovedì 25 aprile, una valanga si è staccata nella zona del Cevedale nei pressi della cresta dove sorge il bivacco Giancarlo Colombo sul Col de la Mare. (IL GIORNO)

Adnkronos Un escursionista è morto per una valanga a Valfurva, tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. Sul posto sta intervenendo il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso. (OKMugello - News dal Mugello)