Valfurva, valanga sul Cevedale: morto un escursionista

Valfurva, valanga sul Cevedale: morto un escursionista
Adnkronos INTERNO

La slavina tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. Illese le altre persone che si trovavano in compagnia dell'uomo Un escursionista è morto per una valanga a Valfurva, in provincia di Sondrio, tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. Sul posto è intervenuto il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Tragedia in Alta Valtellina nel pomeriggio del 25 aprile . Due persone sono rimaste travolte da una valanga nella zona del Cevedale, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio). (corriereadriatico.it)

Fonte: Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)

A cura di Ilaria Quattrone Nella giornata di oggi, giovedì 25 aprile, si è verificato un incidente sulla neve in Alta Valtellina, in provincia di Sondrio. Una persona è rimasta travolta e uccisa da una valanga. (Fanpage.it)

Muore travolto da una valanga scesa dal Cevedale

Valfurva (Sondrio), 25 aprile 2024 – Un gruppo di escursionisti è rimasto coinvolto in un incidente in montagna nel territorio di Valfurva in Valtellina. Poco prima delle 15 di oggi, giovedì 25 aprile, una valanga si è staccata nella zona del Cevedale nei pressi della cresta dove sorge il bivacco Giancarlo Colombo sul Col de la Mare. (IL GIORNO)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo) L’allertamento per le squadre del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, Stazione di Valfurva, è arrivato poco prima delle 15. (Valtellina Turismo Mobile)