VIDEO Patto Stabilità, Bombardieri: "Italia non ha fatto bella figura in Europa"

LAPRESSE INTERNO

Il segretario generale Uil, a Napoli: "C’è un ritorno alla politica dell’austerity" Dal voto sul nuovo Patto di stabilità nel Parlamento europeo l’Italia “ne esce molto male e credo che non abbiamo fatto una bella figura in Europa“. Lo dice Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, a Napoli per un flash mob contro le morti sul lavoro. “C’è un Governo che ci ha raccontato di aver lavorato per raggiungere questa sintesi – ha aggiunto – e poi i partiti che sostengono questo Governo si sono astenuti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro Giorgetti, da parte sua, ha detto che è dipeso dal nuovo Patto di stabilità, approvato ieri e definito come "un compromesso". Camera e Senato hanno approvato le risoluzioni di maggioranza al Def, il Documento di economia e Finanza. (Fanpage.it)

Post di Francesco M. Renne, commercialista e revisore, faculty member CUOA Business School, formatore in materie finanziarie e fiscali – (Econopoly)

Ma non si può prescindere da una valutazione dei contenuti che non viene distorta dalle altre diverse possibili finalità del voto, a cominciare da quelle connesse con l'imminente campagna per le elezioni europee. (ilmessaggero.it)

Ok del Parlamento al Def, Giorgetti: "Crescita non è più su modello LSD: lassismo, sussidi e debito"

Il Def del governo Meloni? Per il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti è “semplicemente realistico”. Il titolare del Tesoro, che oggi è intervenuto in replica alla Camera nel corso della discussione sul Def, ha affrontato anche il nodo di quel nuovo Patto di stabilità e di crescita che ha visto l’Italia chiamarsi fuori. (Finanzaonline)

Il nuovo patto è c… (La Stampa)

Continua il momento di grande difficoltà per la Juventus. Nonostante il passaggio del turno contro la Lazio e la conseguente conquista della finale di Coppa Italia, la squadra di Massimiliano Allegri non riesce a rialzarsi. (SpazioJ)