«Ex Ilva, no al nuovo piano del governo, vale quello del 2018»

il manifesto INTERNO

Incontro a palazzo Chigi fra i commissari di Acciaierie d’Italia, il governo e i sindacati. Urso, Giorgetti, Calderone e Mantovano hanno appoggiato il nuovo piano industriale che prevede nel 2027 due forni elettrici per 4 milioni di tonnellate di acciaio all’anno a Taranto. Nell’immediato, ci sarà anche un’altra possibilità di ulteriori 150 milioni oltre ai 320 milioni del prestito ponte, in attesa però del via libera Ue. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una formula che significa una cosa sola: questi soldi, … (Il Fatto Quotidiano)

Il governo e i commissari straordinari hanno presentato il nuovo piano industriale per Acciaierie d'Italia: produzione di sei milioni di tonnellate entro il 2026 e sostituzione di due altiforni con forni elettrici (Start Magazine)

Domani, lunedì 6 maggio, il "piano di salvataggio" dell'ex Ilva predisposto dal governo Meloni approderà sui tavoli della Commissione europea. (Taranto Buonasera)

Questa somma, proveniente dalla gestione straordinaria di Ilva, si aggiungerà agli analoghi 150 milioni stanziati solo poche settimane fa. L'operazione, di cui il governo ha promesso una norma ad hoc la prossima settimana, mira a garantire una continuità operativa imprescindibile per il complesso siderurgico. (QuiFinanza)

C’era una questione di feeling tra governo e organizzazioni sindacali metalmeccaniche, la riunione di Palazzo Chigi la sta evaporando. Fermo restando le buone relazioni sindacali, sono insoddisfatti per ragioni di politica industriale e per quella occupazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)