Il cordoglio della Castellanzese per la morte di Mirella Cerini

Il cordoglio della Castellanzese per la morte di Mirella Cerini
varesenews.it INTERNO

È un giorno di grande tristezza a Castellanza dopo la tragica morte della sindaca Mirella Cerini. Tutta la comunità è rimasta esterrefatta dalla notizie anche la Castellanzese ha voluto ricordare il proprio primo cittadino con un comunicato. Castellanzese in lutto La U.S.D. Castellanzese rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia del Sindaco di Castellanza Mirella Cerini, stringendosi commossa ai suoi cari e unendosi al dolore e allo sconforto di queste ore. (varesenews.it)

Su altre testate

Le celebrazioni si sono aperte con la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti in Tempo di Pace nei giardini “Angelo Vassallo” – a ridosso di Piazza Italia – e con la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti in Tempo di Guerra a Piazza Mazzini. (Cronache Cittadine)

Dopo la scomparsa del sindaco si sono riuniti a Palazzo gli esponenti dell'amministrazione e di Partecipiamo, ma anche diversi cittadini: Mirella Cerini è mancata nel cortile in cui aveva promosso tanti eventi lieti per la sua Castellanza (ilBustese.it)

Ad ucciderla è stato un malore, probabilmente un infarto. Il corpo è stato trovato da un agente del comando di Polizia Locale nel cortile interno al palazzo comunale intorno alle 13.30 e aveva ancora addosso la fascia tricolore. (Necrologie La Nuova Venezia)

Morta Mirella Cerini, sindaca di Castellanza: malore dopo celebrazioni 25 aprile

«Sono sbigottito, solo una settimana fa eravamo insieme alla partenza della City Run – rivela Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega, il primo ad informarsi per capire se la notizia della scomparsa di Mirella Cerini fosse vera – sempre sorridente, abbiamo parlato e scherzato. (malpensa24.it)

Il corpo è stato trovato da un agente del comando di Polizia. La scomparsa della sindaca, al secondo mandato dopo la rielezione nel 2021, ha profondamente scosso la città e il mondo politico e non solo di tutta la provincia di Varese. (TGR Lombardia)

"A nome mio personale, dell’Anci e di tutte le sindache e tutti i sindaci d’Italia ci stringiamo alla famiglia di Mirella e alla comunità di cittadini che da otto anni la considerava un punto di riferimento essenziale per la città”, aggiunge Decaro, evidenziando che "le circostanze della scomparsa di Mirella Cerini dicono molto di lei e della missione che aveva intrapreso: morire con la fascia tricolore ancora sul petto, poco dopo aver celebrato la Festa della Liberazione insieme ai propri concittadini, è un simbolo drammatico della dedizione con la quale la sindaca di Castellanza svolgeva il proprio compito. (Adnkronos)