Lutto inaspettato a Castellanza, la sindaca Mirella Cerini muore a 50 anni

Mirella Cerini, sindaca di Castellanza, è stata trovata senza vita nel municipio della città, in provincia di Varese. Aveva solo 50 anni e poco prima aveva partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile. La causa del decesso sembra essere un infarto.

Reazioni alla notizia

La scomparsa della sindaca, al suo secondo mandato dopo la rielezione nel 2021, ha profondamente scosso la città e il mondo politico, non solo di Castellanza ma di tutta la provincia di Varese. Numerose sono state le reazioni all'improvvisa tragedia. Mirella Cerini è morta con la fascia tricolore ancora indosso, simbolo del suo impegno civico fino all'ultimo momento.

Dopo le celebrazioni del 25 aprile

La sindaca, 50 anni, è stata colpita da un malore dopo le celebrazioni per il 25 aprile. Il suo corpo è stato trovato senza vita nel palazzo del Municipio intorno alle 13:30. La notizia ha lasciato sotto choc non solo la città di cui Mirella Cerini era sindaco, ma anche tutto il territorio della provincia di Varese e dell’Altomilanese.

Il dolore dei colleghi

«Siamo tutti sconvolti» - queste le parole di Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega, il primo ad informarsi per capire se la notizia della scomparsa di Mirella Cerini fosse vera. «Solo una settimana fa eravamo insieme alla partenza della City Run – rivela Cassani – sempre sorridente, abbiamo parlato e scherzato.»

Ordina per: Data | Fonte | Titolo