Columbia University, ecco l'irruzione della polizia: spezzato l'assedio dei pro-Gaza

Liberoquotidiano.it ESTERI

Columbia University, ecco l'irruzione della polizia: spezzato l'assedio dei pro-Gaza Gli agenti della polizia di New York hanno fatto irruzione e sgomberato il campus della Columbia University, prendendo in custodia i manifestanti che avevano dato vita ad una occupazione filo-palestinese nell'ateneo newyorkese. I poliziotti, con indosso elmetti, fascette e scudi antisommossa, si sono radunati all'ingresso dell'università della Ivy League (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

“Stiamo elaborando gli arresti per distinguere tra chi erano effettivamente studenti e chi non doveva essere sul campus” ha dichiarato il sindaco Eric Adams. L’istituto ha avuto bisogno dell’assistenza della polizia di New York per sgomberare Hamilton Hall dagli accampamenti fuori dall’edificio, compito svolto con successo”. (Il Fatto Quotidiano)

Los Angeles, i manifestanti filo-palestinesi costringono la polizia alla ritirata dal campus dell'UCLA. Le immagini dal drone (La Stampa)

La Polizia dell'Arizona ha sparato ieri pomeriggio proiettili di gomma e al peperoncino contro manifestanti alla University of Arizona durante le proteste di gruppi di filo-palestinesi e filo-israeliani: lo ha reso noto il presidente dell'ateneo, Robert Robbins, come riporta la Cnn. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha riferito la Cnn, secondo cui l’uscita degli agenti – contro cui urlavano i dimostranti – è avvenuta senza incidenti. (Adnkronos) – Non si fermano proteste pro-Palestina nelle università americane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una ragazza genovese di 18 anni è ricoverata dalla notte scorsa al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. La polizia che indaga sul caso non esclude che la ragazza sia stata costretta a bere superalcolici oppure che le sia stata somministrata droga dello stupro. (Il Giornale d'Italia)

Ancora tensione in diverse università americane, dove proseguono le proteste per la guerra a Gaza. Le forze dell’ordine in tenuta anti sommossa presenti nel campus dell’Università della California, Ucla, hanno ordinato la dispersione di un folto gruppo di manifestanti pro Palestina da giorni accampati nell’ateneo. (LAPRESSE)