La Supercoppa Italiana 2024 prende forma: assegnati tre posti su quattro

La Supercoppa Italiana 2024 prende forma: assegnati tre posti su quattro
Goal Italia SPORT

Per il secondo anno consecutivo, il trofeo verrà assegnato al termine di una ‘final four’: Inter, Juventus e Atalanta già qualificate. Bisognerà attendere ancora molti mesi prima di sapere quale sarà la squadra che solleverà al cielo la prossima Supercoppa Italiana 2024, intanto però il mini-torneo ha già iniziato a prendere forma. Le semifinali di Coppa Italia, che hanno visto protagoniste Lazio, Juventus, Atalanta e Fiorentina, oltre ad un pass per la finale dell’edizione 2023-2024 del torneo, hanno infatti messo in palio anche due posti per la ‘final four’ di Supercoppa. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la vittoria di ieri sulla Fiorentina, che è valsa all'Atalanta la qualificazione alla finale di Coppa Italia, la Dea si è assicurata uno dei quattro posti per giocarsi la Supercoppa Italiana. La competizione, recentemente rinnovata, vede affrontarsi le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate del campionato. (Milan News)

Il successo non consente solamente agli orobici di giocarsi la conquista del trofeo, ma lancia la formazione nerazzurra anche alla prossima edizione della Supercoppa italiana. (Calcio e Finanza)

La grande favorita è il Milan, secondo in classifica in Serie A. Dopo Inter e Juventus, la seconda finalista di Coppa Italia è qualificata alla Supercoppa italiana 2025: l’Atalanta di Gasperini si aggiunge a nerazzurri e bianconeri, manca ora solo il quarto ed ultimo posto. (Juventus News 24)

Supercoppa italiana, Atalanta terza qualificata dopo Inter e Juve: c’è una grande favorita per l’ultimo posto

Così si stanno anche delineando quali saranno le squadra che si giocheranno in Arabia Saudita la prossima Supercoppa Italiana insieme all'Inter che ha appena vinto lo scudetto (e che è la detentrice del torneo). (fcinter1908)

La Dea, oltre alla possibilità di disputare la terza finale di Coppa Italia negli ultimi cinque anni, si è assicurata anche la certezza di prendere parte alla prossima Supercoppa italiana 2024 che, presumibilmente nel mese di gennaio 2025 si giocherà in Arabia Saudita, per il secondo anno consecutivo con il format della Final Four. (BergamoNews.it)

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025 della formazione di Gasperini. Il nuovo format, confermato anche per la stagione a venire, prevede infatti le prime due posizionate in campionato e le finaliste della Coppa Italia come destinate a fidarsi. (Calcio Atalanta)