Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel

Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Red-Live ECONOMIA

Con la nuova Grandland, Opel viaggia spedita verso l’attuazione del suo piano di elettrificazione: la nuova Opel Grandland sarà infatti disponibile in versione totalmente elettrica (fino a 700 km di autonomia) e con motorizzazioni Mild e Plug-In Hybrid. Dopo la nuova Frontera è quindi la volta del SUV più grande di casa Opel, che cresce in dimensioni e abitabilità. Per ora, immagini a parte (si tratta ancora di rendering) non sono state divulgate le specifiche tecniche, vediamo quindi quello che si sa e cosa possiamo aspettarci. (Red-Live)

Ne parlano anche altri media

Arriva in Italia, ordinabile e in consegna entro fine 2024 la nuova Opel Grandland. Più grande e volendo pura elettrica La fanaleria led a tutta larghezza, evidente su forme pulite, è tra i punti forti della nuova Grandland 2024. (missionline)

Cambia completamente rispetto al passato a partire dalla nuova piattaforma Stla Medium di Stellantis. Vista da vicino in anteprima nella sede Opel Rüsselsheim, la nuova Opel Grandland mostra uno stile completamente nuovo ma soprattutto un salto in avanti in materia di qualità percepita, dotazioni e spazio a bordo. (Il Sole 24 ORE)

Il design dell’auto è fortemente ispirato a quello dei modelli più recenti del marchio, come Astra e Mokka, di cui costituisce un’evoluzione. La Grandland, che è lunga 4,65 metri (17 centimetri in più rispetto al modello uscente), è pure la prima Opel a essere costruita sulla base tecnica della piattaforma Stla medium di Stellantis e verrà offerta con motorizzazioni ibride ed elettriche. (Il Fatto Quotidiano)

Nuova Opel Grandland ha celebrato la sua anteprima mondiale a Eisenach

La nuova Opel Grandland segue le caratteristiche di design introdotte dalla concept car Opel Experimental e, tra gli elementi presi "in prestito", possiamo notare il 3D Vizor con il logo Blitz illuminato al centro e la scritta "Opel" sul retro. (Automoto.it)

Il nuovo Opel Grandland, grande SUV del brand tedesco, si presenta in scena con un bel carico di novità. Le novità, però, non si fermano alla mera estetica ma vanno anche più in profondità, a cominciare dalla piattaforma STLA Medium, nativa BEV, e dalla configurazione piatta della batteria che consente una capacità da 98 kWh. (SicurAUTO.it)

Allo stesso tempo, la prossima generazione del SUV top di gamma Opel festeggia la sua anteprima mondiale nello stabilimento di Eisenach in Turingia, dove il CEO di Opel Florian Huettl, insieme a Jörg Escher, amministratore delegato dello stabilimento di Eisenach, e capo L’ingegnere Dirk Kaminski, ha presentato la nuova Opel Grandland ai dipendenti e ai rappresentanti dei media. (ClubAlfa.it)