Tesla anticipa il lancio di nuovi modelli, anche più economici

Tesla anticipa il lancio di nuovi modelli, anche più economici
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tesla anticipa il lancio di nuovi modelli, anche più economici 24 aprile 2024 , compresi quelli a prezzi più accessibili. Una dichiarazione arrivata sulla scia delle speculazioni secondo cui l'azienda sarebbe stata sul punto di accantonare i piani per il "Modello 2", nome non ufficiale dei veicoli di massa a costo più basso. Annunci che hanno fatto risalire il titolo a Wall Street (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

– Il rapporto sugli utili del primo trimestre di martedì è stato deprimente. Il flusso di cassa disponibile è diventato negativo.Il Ceo della casa automobilistica Tesla, Elon Musk, ha minimizzato il deprimente rapporto sugli utili del primo trimestre del 2024, che ha registrato ricavi in calo del 9% su base annua e vendite in ribasso del 13%, dicendo che gli investitori dovrebbero concentrarsi sui robotaxi e su altre innovazioni messe in atto dall’azienda. (Agenzia askanews)

Ricavi in calo dell'8% per Tesla, il maggior ribasso dal 2012, nel primo trimestre dell'anno. Sull'andamento trimestrale ha pesato la politica di taglio dei prezzi, che la società di auto elettriche ha portato avanti negli ultimi mesi. (Il Messaggero - Motori)

Grazie alle ultime due sedute di rimbalzo, il bilancio da inizio anno è migliorato a +3,90%. Fatto (Websim)

Tesla: sale del 13% in borsa dopo l'annuncio sulle auto economiche

Nell’incontro con gli azionisti per presentare i risultati finanziari del secondo quadrimestre 2024, Tesla è tornata a parlare della famosa vettura da 25.000 euro: la Model 2, come la si chiama da un po’ di tempo a questa parte. (InsideEVs Italia)

Nella chiamata di ieri, Musk non ha specificato se le aspettative sul prezzo verranno rispettate né se la Tesla più abbordabile sarà un modello del tutto nuovo o, al contrario, una versione semplificata di veicoli già esistenti (si ipotizza Model 3 o Model Y). (Corriere del Ticino)

Tesla vola all'avvio delle contrattazioni a Wall Street. (Corriere del Ticino)