Perché Puglia arancione e Campania gialla? I criteri della scelta del Governo

LecceSette INTERNO

14) Rt calcolato sulla base della sorveglianza integrata Iss (si utilizzeranno due indicatori, basati su data inizio sintomi e data di ospedalizzazione).

4) Numero di casi notificati per mese in cui è riportato il comune di domicilio o residenza/totale di casi notificati al sistema di sorveglianza nello stesso periodo.

9) Tempo tra data inizio sintomi e data di isolamento (opzionale).

8) Tempo tra data inizio sintomi e data di diagnosi. (LecceSette)

Ne parlano anche altri media

Ma non è di questo che vogliamo parlare. Caro Presidente, urge un suo intervento chiarificatore, magari consistente nella revoca dell’ordinanza come, peraltro, suggerita dal suo stesso estensore: segua il suo consiglio, per favore. (Grottaglie in rete)

Uno, quello del Codacons Lecce, è stato notificato dall’avvocato Luisa Carpentieri al Tar di Bari, nella giornata di ieri. "Nella stessa ordinanza di Emiliano - scrive Quinto - non vi è alcun riferimento o specificazione circa esigenze di tutela della salute per rischi epidemiologici riferite al nostro territorio. (LeccePrima)

Sono stati registrati 26 decessi: 9 in provincia di Bari, 7 in provincia Bat, 9 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Taranto. La Puglia si è svegliata arancione. (Leccenews24)

Ma non è di questo che vogliamo parlare. Caro Presidente, urge un suo intervento chiarificatore, magari consistente nella revoca dell’ordinanza come, peraltro, suggerita dal suo stesso estensore: segua il suo consiglio, per favore». (AndriaLive)

Oggi l'Ufficio Scolastico Regionale l'ha accolta convocando la riunione oggi stesso. È partita, dunque, una nuova richiesta alla Regione per sollecitarla ad aderire ad horas alla convocazione. (FoggiaToday)

Inoltre, non sarà possibile spostarsi dai comuni della provincia verso la città per raggiungere – come avvenuto domenica scorsa – le strade del passeggio. Ho chiesto dunque a Bari di uniformarci alle previsioni vigenti per il resto del Paese. (Corriere Salentino)