Sant'Efisio, la processione attraversa Sarroch

L'Unione Sarda.it INTERNO

Terza tappa nel percorso di ritorno di Sant'Efisio verso Cagliari. Dopo la partenza di Pula e l'accoglienza di Villa San Pietro, la processione è arrivata a Sarroch, dove ha ricevuto il nuovo abbraccio dei fedeli. Qui la terza messa della giornata, prima della nuova partenza verso Villa d'Orri. Poi sarà il momento di Su Loi, Maddalena Spiaggia, Giorgino e infine l'approdo a Cagliari. Luca Neri (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Voto sciolto per la 368esima volta, Sant’Efisio è tornato a Cagliari dopo aver toccato tutti i luoghi del suo martirio. Alle 23:30 il cocchio è entrato nella chiesetta di Stampace e il presidente dell’Arciconfraternita, Andrea Loi, ha ufficializzato lo scioglimento del voto, la promessa fatta da un’intera Isola al martire guerriero oltre tre secoli e mezzo fa. (Casteddu Online)

Il cocchio trascinato dai buoi è stato ricevuto dal suono delle campane a festa. Quindi, intorno alle 23:30 dopo la messa, Andrea Loi – presidente dell’arciconfraternita – ha dichiarato sciolto il voto. (Cagliaripad.it)

CAGLIARI. Partito da Pula, il cocchio con i buoi è preceduto dalla lunga processione dei devoti con gli abiti tradizionali. (YouTG.net)

Cagliari-Lecce è uno spareggio. La classifica è più corta, l’impresa (…) del Sassuolo spinge ancora di più i rossoblù a cercare un successo pesante. (L'Unione Sarda.it)

PROGRAMMA DI SABATO 4 MAGGIO Ore 7:30 Inizio del pellegrinaggio di rientro: Villa San PietroSarroch – Su Loi – Maddalena Spiaggia – Giorgino dove avverrà il cambio del cocchio e degli abiti a Sant’Efisio (Paradisola.it)

In giornata, il simulacro di Sant’Efisio attraverserà Pula, Villa San Pietro, Sarroch, Villa d’Orri, Su Loi e Maddalena Spiaggia a Capoterra. Poi sarà la volta di Giorgino, dove avverrà il cambio d’abito e di cocchio, per tornare finalmente in centro a Cagliari entro la mezzanotte. (Cagliaripad.it)