Cagliari, il ritorno di Sant'Efisio nella chiesetta di Stampace

YouTG.net INTERNO

CAGLIARI. Sono tanti i sardi e i turisti che questa sera si sono radunati nel centro di Cagliari per il ritorno di Sant'Efisio nella sua chiesetta di Stampace. Partito da Pula, il cocchio con i buoi è preceduto dalla lunga processione dei devoti con gli abiti tradizionali. Dopo la messa, verrà dichiarato sciolto il voto per il 368esimo anno nei confronti del Martire guerriero che liberò Cagliari dalla peste (YouTG.net)

La notizia riportata su altri giornali

Voto sciolto per la 368esima volta, Sant’Efisio è tornato a Cagliari dopo aver toccato tutti i luoghi del suo martirio. Alle 23:30 il cocchio è entrato nella chiesetta di Stampace e il presidente dell’Arciconfraternita, Andrea Loi, ha ufficializzato lo scioglimento del voto, la promessa fatta da un’intera Isola al martire guerriero oltre tre secoli e mezzo fa. (Casteddu Online)

Il 4 maggio il rientro di Sant'Efisio a Cagliari, leggi il programma! Ore 20:00 S. (Paradisola.it)

Sant’Efisio è tornato nella sua chiesa, a Stampace. Un ritorno intenso, accolto da una folla gigantesca che ha riempito le strade di Cagliari e ha dedicato al santo preghiere e devozione. Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp (Cagliaripad.it)

Ad annunciarlo all’amministrazione sarà l’Alter Nos, Giovanni Ena. In giornata, il simulacro di Sant’Efisio attraverserà Pula, Villa San Pietro, Sarroch, Villa d’Orri, Su Loi e Maddalena Spiaggia a Capoterra. (Cagliaripad.it)

Cagliari-Lecce è uno spareggio. Ranieri sceglie i big, nel giorno della maglia celebrativa per Sa Die: con Scuffet, in difesa tornano Mina e Dossena, ai lati Zappa e Augello, I due mediani sono Makoumbou e Deiola, i tre davanti sono Nandez, Gaetano e Luvumbo, con la punta di riferimento che sarà Lapadula. (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia Il lungo cammino di Sant'Efisio è quasi giunto al termine: oggi rientrerà a Cagliari. (Virgilio)