Antifascisti mai, il manifesto della destra sul 25 Aprile e i silenzi di Meloni a Bruxelles: “Descrivetemi pure come una pericolosa fascista”

la Repubblica INTERNO

Fosse solo il monologo censurato di Antonio Scurati: è l’esistenza del 25 Aprile a rappresentare il problema per Giorgia Meloni e per la sua destra di governo, che molto ignora o sbianchetta, ma che soprattutto tutto controlla. Se servisse individuare l’attimo esatto di questo nuovo salto di qualità, ecco, bisognerebbe ritornare a venerdì scorso, l’altro ieri, sotto la gigantesca Lanterna di Brux… (la Repubblica)

Su altri giornali

Vogliono dare patenti di antifascismo ma hanno esattamente gli stessi atteggiamenti e le stesse ambizioni delle camicie nere. Dicono di essere democratici, sostengono di voler difendere i valori democratici, ma non si fanno remore ad augurare la morte dal presidente del Consiglio. (ilGiornale.it)

Gramsci rispondeva sempre 'no,le cose bisogna ripeterle, sempre'. Massimo Giannini si iscrive al club dei compagni che "va bene,ma non basta". (Liberoquotidiano.it)

Tommaso Montesano 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

"Giorgia Meloni ha un problema come Fonzie di Happy Days", Stefano Bonaccini contro la premier in diretta tv

È stato il 25 aprile di nessuno. Ignora di essere presidente del Consiglio perché il fascismo ha perso e si dice contro tutte le dittature, come il ministro Gennaro Sangiuliano, e va bene: pure io sono tanto antifascista quanto anticomunista, ma il 25 aprile è una data italian… (La Stampa)

"Giorgia Meloni non è riuscita a pronunciare la parola antifascista o antifascismo. Tutto previsto? Dovevamo aspettarcelo?". Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 allestisce un "processo alla premier" in occasione del 25 aprile e si collega con Corrado Augias in diretta alla Festa della Resistenza organizzata dal Comune di Roma. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni come Fonzie di Happy Days. È il paragone che ha fatto il governatore dell’Emilia-Romagna in quota Pd, Stefano Bonaccini, accusando la premier di non essersi espressa in modo chiaro contro il fascismo in occasione del 25 aprile, festa che celebra la liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista. (Virgilio Notizie)