Scontri a Milano nel corso delle commemorazioni del 25 aprile

Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati momenti di tensione. Un gruppo di giovani nordafricani, descritti come esagitati dalla questura, ha attaccato il corteo della Brigata ebraica. Alcuni di loro brandivano bandiere palestinesi, mettendo in difficoltà anche il cordone dei City Angels.

Aggressione alla Brigata ebraica

La Brigata ebraica è stata aggredita da un gruppo di giovani nordafricani esagitati. Questi ultimi, alcuni dei quali sventolavano bandiere palestinesi, hanno messo in difficoltà anche il cordone dei City Angels.

Scontri in piazza Duomo

Durante la manifestazione, alcuni manifestanti pro Palestina hanno sfondato una parte delle balaustre in piazza Duomo a Milano. Questo ha causato scontri con la polizia. Nonostante le contestazioni, il presidente Anpi Milano, Primo Minelli, ha affermato che queste non avrebbero rovinato la festa della Liberazione.

Feriti tra i manifestanti

Un ragazzo che sfilava in piazza Duomo con la Brigata ebraica è stato ferito a un braccio durante l’aggressione da parte dei militanti pro Palestina. Riccardo, la vittima, è stato medicato per una ferita sanguinante al braccio. Ha commentato con sarcasmo l'aggressione, sottolineando che i suoi aggressori non gradivano la presenza della Brigata ebraica e della stella di David.

Conseguenze dell'aggressione

A seguito delle tensioni in piazza Duomo a Milano, due persone sono state fermate. Questo è avvenuto dopo l'arrivo della comunità ebraica. Gli scontri tra la Brigata ebraica e il corteo pro Palestina hanno avuto luogo anche a Roma.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo