Uomo arrestato al consolato iraniano a Parigi

Un uomo è stato arrestato dopo essersi asserragliato all'interno del consolato iraniano a Parigi. Aveva dichiarato di avere degli esplosivi e di voler "vendicare suo fratello". Tuttavia, non aveva addosso alcun esplosivo.

Intervento delle forze di sicurezza

Le forze di sicurezza sono state mobilitate al consolato iraniano a Parigi dopo che un uomo era stato visto entrare nell'edificio con il sospetto che avesse indosso una cintura esplosiva. Le Brigades (BRI, la brigata di ricerca e intervento francese) sono state mobilitate dal prefetto di polizia della capitale francese. L'uomo è stato arrestato grazie all'intervento delle forze speciali della polizia presso il consolato iraniano, situato in rue Fresnel a Parigi, nel 16esimo arrondissement.

L'arresto e le indagini

L'uomo che si era asserragliato all'interno del consolato iraniano a Parigi è stato arrestato. A differenza di quanto aveva dichiarato, l'uomo non aveva addosso alcun esplosivo e sarebbe uscito da solo dal consolato. Secondo le prime ricostruzioni, l'arrestato aveva dichiarato di voler "vendicare suo fratello". L'indagato, nato in Iran nel 1963, era noto alla polizia per un incendio avvenuto nello stesso consolato lo scorso settembre.

Ulteriori sviluppi

La polizia sta attualmente ispezionando l'autovettura dell'uomo. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili man mano che le indagini proseguono. La sicurezza rimane una priorità assoluta per le autorità francesi, che continuano a monitorare attentamente la situazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo