Previsioni meteo: Alta Pressione africana senza scampo, 40 gradi persistenti in varie località

Previsioni meteo: Alta Pressione africana senza scampo, 40 gradi persistenti in varie località
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo segnala un rinforzo dell’anticiclone sull’Italia, preludio di un periodo di calore intenso che coinvolgerà l’intera penisola. Nonostante il fine settimana presenti ancora alcune incertezze meteorologiche, soprattutto al Nord e nelle aree alpine, con possibili acquazzoni e temporali localmente intensi, l’inizio della settimana successiva vedrà una netta stabilizzazione del meteo anche in queste zone. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Chi si trova al Nord dovrà aspettarsi pioggia nel weekend. Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. (Today.it)

Le previsioni per i prossimi giorni E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it “Sabato 6 luglio – afferma – ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria è prevista un’impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Livesicilia.it)

Prima che avvenga tutto ciò un altro impulso temporalesco (sarà doppio stavolta) raggiungerà le regioni settentrionali, un tempo che farà non solo nel weekend appena iniziato, ma anche la prossima settimana. (la Repubblica)

Meteo, quarta Ondata di Caldo dell'Estate al via: il picco da martedì 9

Intanto questo fine settimana sarà scandito da qualche nuovo temporale al Nord, mentre al Centrosud sarà stabile ma non sempre soleggiato. "L’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale - conferma il meteorologo di 3bmeteo. (ChietiToday)

Il transito di una linea instabile sul Nord Italia, favorirà un peggioramento del tempo a partire dalla seconda parte della giornata di sabato 6 Luglio. Improvvisi acquazzoni interesseranno dapprima i settori alpini in estensione entro sera verso le pianure del Nord-Ovest. (iLMeteo.it)

Nuova ondata di caldo da lunedì 8 sull'Italia: quanto durerà? Al Nord archiviata l’instabilità attesa nel week-end, vivremo alcuni giorni più stabili con pochi rovesci o temporali di calore pomeridiani solo lungo le Alpi, più probabili nella giornata di mercoledì 10 come effetto marginale di un sistema nuvoloso in transito oltralpe. (METEO.IT)