Previsioni meteo: Alta Pressione africana senza scampo, 40 gradi persistenti in varie località

Altri dettagli:
Migranti

Il meteo segnala un rinforzo dell’anticiclone sull’Italia, preludio di un periodo di calore intenso che coinvolgerà l’intera penisola. Nonostante il fine settimana presenti ancora alcune incertezze meteorologiche, soprattutto al Nord e nelle aree alpine, con possibili acquazzoni e temporali localmente intensi, l’inizio della settimana successiva vedrà una netta stabilizzazione del meteo anche in queste zone. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Chi si trova al Nord dovrà aspettarsi pioggia nel weekend. Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. (Today.it)

Rischio temporali nel weekend. "Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento. (La Voce di Rovigo)

Prima che avvenga tutto ciò un altro impulso temporalesco (sarà doppio stavolta) raggiungerà le regioni settentrionali, un tempo che farà non solo nel weekend appena iniziato, ma anche la prossima settimana. (la Repubblica)

Meteo, sarà un weekend soleggiato: poi arriverà l’anticiclone africano

Nel fine settimana, l’alta pressione subtropicale si indebolirà parzialmente al Nord Italia, portando con sé qualche rovescio o temporale. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, sabato vedrà temporali soprattutto su Alpi e alto Piemonte, mentre domenica i forti temporali potranno interessare anche la Pianura Padana, in particolare Lombardia e Piemonte. (RagusaOggi)

Il transito di una linea instabile sul Nord Italia, favorirà un peggioramento del tempo a partire dalla seconda parte della giornata di sabato 6 Luglio. Improvvisi acquazzoni interesseranno dapprima i settori alpini in estensione entro sera verso le pianure del Nord-Ovest. (iLMeteo.it)

ROMA – Sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su tutta l’Italia con qualche forte temporale e rischio grandinate al nord tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Poi da lunedì l’anticiclone africano aumenterà la sua forza e le temperature saliranno. (Livesicilia.it)