Erdogan ci riprova: “La Turchia può orchestrare un accordo di pace tra Kiev e Mosca”. Putin: “Rapporti con la Cina mai così buoni”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto all’omologo russo, Vladimir Putin, che la Turchia può “gettare le basi per un accordo che ponga fine alla guerra tra Russia e Ucraina” con un cessate il fuoco prima e poi con una pace “giusta” che soddisfi sia Mosca che Kiev. Lo riferisce la presidenza della Repubblica turca, dopo lì incontro tra Erdogan e Putin che si è svolto oggi ad Astana, in Kazakhstan, in occasione del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Astana, 3 lug. Le relazioni fra Russia e Turchia "si stanno progressivamente sviluppando nonostante tutte le difficoltà dell'attuale situazione globale", ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, incontrando ad Astana l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan (il Dolomiti)

Più che un vertice è stato un pretesto. Gli incontri a margine dell'Organizzazione per la cooperazione di Shangai in corso ad Astana sono stati l'occasione buona per il leader con pochissimi amici come Vladimir Putin per rinsaldare rapporti e cercare sponde. (il Giornale)

L'incontro tra Xi e Putin: cosa si diranno i due leader? Astana è in questi giorni una città blindata. Nella capitale del Kazakistan, dove il 3 e il 4 luglio si svolge il vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco), va in scena l'ennesimo vertice "anti-Nato". (Today.it)

Putin, Xi ed Erdogan ad Astana: prende forma l'asse anti Occidente

Gli “amici” parlano a Putin di pace. Ma la nota di Ankara ha … (Il Fatto Quotidiano)

«Una pace giusta in Ucraina è possibile». «La Turchia continuerà a fare di tutto per raggiungere la pace. (Gazzetta del Sud)

In occasione dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, Vladimir Putin ha incontrato sia Xi Jinping che Recep Tayyip Erdogan in due incontri separati nei quali sono state affrontate tematiche di rilevanza mondiale (il Giornale)