Negazionisti esaltano manifestazione a Berlino “no mask” con un milione di persone, ma erano 15.000
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stanno circolando anche in Italia le immagini riguardanti una manifestazione a Berlino organizzata da “no mask“.
Basta citare due fonti italiani con visioni differenti, ma al contempo allineate sull’affluenza per la manifestazione a Berlino.
Le vicende dei negazionisti americani, raccontate anche sulle nostre pagine in settimana, evidentemente non hanno fermato queste persone.
Post come quelli linkati poco fa ci parla di un affluenza pari addirittura ad un milione di persone. (Bufale.net)
La notizia riportata su altre testate
I negazionisti della pandemia, ostili alle misure restrittive delle libertà individuali, hanno marciato nelle vie del centro fino alla Porta di Brandeburgo. Il messaggio arriva quasi all'unisono da Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti e riaccende lo scontro con Matteo Salvini. (Il Mattino)
Berlino, 3 ago – Gli organizzatori della manifestazione l’avevano battezzato il «giorno della libertà». La doppia morale dei globalisti. I 20mila manifestanti hanno sfilato per Berlino in gran parte senza la mascherina e senza rispettare il distanziamento sociale. (Il Primato Nazionale)
Come spesso accade, sui social circolano foto erroneamente associate a un evento per gonfiare il numero dei partecipanti. Quanti sono stati i partecipanti alla manifestazione del primo agosto 2020 a Berlino? Si tratta di una foto scattata durante l’evento Street Parade 2019 svoltosi a Zurigo, in Svizzera! (Open)
Per il deputato locale Jan Redmann della Cdu «abbiamo mille infezioni al giorno è questa dimostrano contro il distanziamento? Berlino Uno dei cartelli chiedeva di applicare la regola AHA dalle iniziali (in tedesco) dei verbi «risvegliarsi, mettere (tutto) in discussione e dismettere mascherine e governo». (ilGiornale.it)
. La polizia è intervenuta a Berlino per disperdere la manifestazione di protesta contro le restrizioni, imposte per contenere il contagio da coronavirus, dopo aver verificato che gli organizzatori non sono in grado di far rispettare le distanze e le misure di sicurezza. (TeleNicosia)
I manifestanti, inutile dirlo, hanno marciato senza mascherina e senza rispettare alcuna norma sul distanziamento. Tanto che la polizia di Berlino ha annunciato su Twitter di aver “presentato un reclamo» contro gli organizzatori dell’evento per «mancata conformità norme igieniche”. (Il Riformista)