Sangiuliano, Arianna Meloni e il complotto a Palazzo Chigi: «C’è chi manovra Maria Rosaria Boccia»

C’è un filo rosso che collega i due scandali dell’estate. Il primo, presunto, è quello della fantomatica indagine su Arianna Meloni rivelata (?) da Alessandro Sallusti. L’altro è l’affaire Maria Rosaria Boccia – Gennaro Sangiuliano. Un filo rosso che comincia a dipanarsi nella primavera del 2023. E che coinvolge anche Francesco Lollobrigida, ormai ex compagno della sorella della premier. Che intanto continua ad essere convinta che l’influencer e imprenditrice sia manovrata da qualcuno. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Maria Rosaria Boccia risponde a Gennaro Sangiuliano sulla denuncia pronta per tentata estorsione e rimpalla la stessa accusa contro all’ex ministro. (Virgilio Notizie)

Fabio Benassi — Parma Caro Merlo, Sangiuliano era inadeguato fin dal primo giorno e ha dimostrato di esser tale anche nell’ultimo, con una lettera di addio priva di nobiltà. (la Repubblica)

Con un post al vetriolo Maria Rosaria Boccia rilancia sul campo di Sangiuliano l’ipotesi di reato prefigurata dal legale dell’ex ministro Salvatore Sica (“Sangiuliano è stato oggetto di pressioni illecite da parte della dottoressa Boccia che, a mio modo di vedere - ma la decisione spetterà ai magistrati - prefigurano il reato di tentata estorsione”). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La replica di Maria Rosaria Boccia a Giorgia Meloni dopo il messaggio su Sangiuliano: "Metta via i guantoni"

Così fa un uomo che ha dignità e mette il suo onore davanti a tutto. Caro Direttore, se il ministro era innocente, non doveva dimettersi, se era colpevole se ne doveva andare in punta di piedi. (ilgazzettino.it)

Sangiuliano l’aveva nominata a capo della sua segreteria oltre un anno e mezzo fa (ha iniziato a lavorare per lui nel febbraio 2023). – Il ‘caso Boccia’, che ha costretto alle dimissioni il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, rischia di travolgere anche la riminese Narda Frisoni. (il Resto del Carlino)

Ora Boccia risponde alla presidente del Consiglio e la invita, sostanzialmente, ad abbassare i toni. Dopo le esternazioni di Giorgia Meloni dal Forum Economico di Cernobbio, con evidenti riferimenti allo scenario che ha portato alle dimissioni del suo ex ministro Gennaro Sangiuliano, non poteva mancare la replica di Maria Rosaria Boccia. (Virgilio Notizie)