Biden sempre più isolato, Nyt: «Sta accettando l'idea di lasciare». Da Obama a Pelosi, pressione per il ritiro

Per Joe Biden le ultime ore sono state un calvario e non solo perché è stato trovato positivo al Covid per la terza volta in due anni ma anche perché l'81enne presidente è sempre più in crisi sul suo futuro politico e quasi rassegnato all'idea che sia arrivato il momento dell'addio dopo che anche gli alleati storici e più potenti, come Nancy Pelosi e Barack Obama, lo hanno abbandonato. E c'è chi parla di una pressione divenuta ormai «intollerabile» da parte di amici e compagni di partito a lasciare. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Stiamo studiando gli effetti della neuroinfiammazione sui disturbi dell’equilibrio nel post Covid e stiamo conducendo uno studio internazionale che sta coinvolgendo Italia, Uk e Usa per capire come l’infezione da Covid 19 possa essere responsabile dei disturbi cronici dell’equilibrio, in particolare della Postural Persistent Perceptual Dizziness (PPPD). (Frosinone News)

Un momento non felice per il presidente Usa. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump. (L'Unione Sarda.it)

La malattia del leader potrebbe segnare una svolta nello psicodramma interno all’asinello. MILWAUKEE – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è positivo al Covid 19: e per il partito democratico non potrebbe esserci notizia migliore. (la Repubblica)

Biden positivo al Covid: salterà l'intervento a Las Vegas

«Mi ritiro solo se lo ordina il medico»: Joe Biden, positivo al Covid e in isolamento nella sua casa al mare nel Delaware, lo ha detto chiaramente. Ovvio che nel momento più drammatico del partito democratico, con ormai anche i big a pressare sull’anziano leader affinché si faccia da parte, tutti gli occhi sono dunque puntati su di lui: il dottor Kevin O’Connor. (la Repubblica)

Prima di salire a bordo dell'Air Force One, Biden ha risposto "mi sento bene" ai giornalisti che gli chiedevano del suo stato di salute. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid e ha interrotto la sua campagna elettorale a Las Vegas per rientrare in Delaware, dove si trova la sua residenza privata. (la Repubblica)

Dalla sua residenza, ha aggiunto la Casa Bianca, Biden continuerà a lavorare. " I suoi sintomi rimangono lievi, la sua frequenza respiratoria è normale a 16, la sua temperatura è normale a 97,8 (Farenheit, ndr) e la sua pulsossimetria è normale al 97% ", si legge nella nota del medico della Casa Bianca. (il Giornale)