Biden positivo al Covid, pressioni per il ritiro

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al Covid-19. Questo imprevisto ha portato alla cancellazione di un importante appuntamento elettorale a Las Vegas. Attualmente, Biden si trova in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a lavorare.

Il partito democratico, di cui Biden è a capo, ha espresso preoccupazione per la situazione. Da settimane, i membri del partito chiedono a Biden di incontrare più elettori dal vivo e di mostrarsi al pubblico in modo più spontaneo. Questo, nel tentativo di rilanciare la sua immagine dopo la performance considerata disastrosa al dibattito contro Donald Trump.

Le immagini di Biden che sale e scende lentamente gli scalini dell'Air Force One hanno suscitato discussioni in rete. Queste immagini, insieme alle voci sempre più insistenti del suo possibile ritiro dalla candidatura democratica, hanno alimentato il dibattito sulla sua condizione fisica e sulla sua capacità di portare avanti la campagna elettorale.

Le ultime ore sono state particolarmente difficili per Biden. Non solo è stato trovato positivo al Covid per la terza volta in due anni, ma l'81enne presidente è sempre più in crisi sul suo futuro politico. Sempre più persone, tra cui alleati storici e potenti come Nancy Pelosi e Barack Obama, sembrano averlo abbandonato. Le pressioni per il suo ritiro sembrano essere diventate "intollerabili".

Negli Stati Uniti, la corsa alla Casa Bianca sta vivendo ore decisive. Mentre Biden è costretto a sospendere la campagna a causa del Covid, alla convention repubblicana i riflettori sono tutti per James David Vance, che ha esaltato la platea con un discorso dai toni forti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo