I Covid dà il colpo di grazia a Biden: “Pronto al ritiro”

I Covid dà il colpo di grazia a Biden: “Pronto al ritiro”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro ESTERI

In queste ore, un aggiornamento proveniente direttamente dalla Casa Bianca ha catturato l’attenzione nazionale e internazionale: il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al Covid-19. Questa notizia, che arriva in un momento particolarmente delicato sia per la politica che per la salute pubblica americana, apre nuove riflessioni e preoccupazioni. Il Presidente, dopo aver avvertito sintomi che ricordano un’infezione delle vie respiratorie – in particolare, un lieve raffreddore e una tosse – ha deciso di effettuare il test per il Covid-19, il quale ha confermato la positività. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli Stati Uniti la corsa alla Casa Bianca sta vivendo ore forse decisive. Mentre Biden a causa del covid deve sospendere la campagna e subisce crescenti pressioni per ritirarsi alla convention repubblicana, in attesa del discorso di Trump, i riflettori sono tutti per James David Vance che esalta la platea con un discorso dai toni forti. (TV2000)

Un momento non felice per il presidente Usa. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las Vegas è partito per il Delaware, dove lavorerà in isolamento. Lui dice di sentirsi ‘molto bene’, e il medico conferma: sintomi lievi, temperatura normale e terapia avviata. (Il Faro online)

Usa2024, Biden ha il Covid: "Mi sento bene"

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid e ha interrotto la sua campagna elettorale a Las Vegas per rientrare in Delaware, dove si trova la sua residenza privata. Prima di salire a bordo dell'Air Force One, Biden ha risposto "mi sento bene" ai giornalisti che gli chiedevano del suo stato di salute. (La Stampa)

È rientrato in Delaware dove sarà sottoposto ad autoisolamento. " I suoi sintomi rimangono lievi, la sua frequenza respiratoria è normale a 16, la sua temperatura è normale a 97,8 (Farenheit, ndr) e la sua pulsossimetria è normale al 97% ", si legge nella nota del medico della Casa Bianca (il Giornale)

Milano, 18 lug. - "Mi sento bene": così il presidente americano Joe Biden, ai giornalisti mentre saliva sull'aereo presidenziale Air Force One a Las Vegas. Biden è risultato positivo al Covid mercoledì e presenta sintomi lievi, ha fatto sapere la Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)