Biden positivo al covid, cosa sappiamo: i 5 punti sul contagio

Biden positivo al covid, cosa sappiamo: i 5 punti sul contagio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden positivo al Covid-19, per la seconda volta. Con sintomi lievi, anche grazie al richiamo del vaccino, ma comunque isolato nella sua residenza a Delaware, nel rispetto delle linee guida dopo la nuova ondata di Covid che sta interessando gli Stati Uniti, in particolare per le varianti FLiRT and LB.1. Perché anche se non ha malattie importanti e croniche che lo rendono un soggetto fragile, l'età di Biden, 81 anni, lo pone come tale. (Adnkronos)

Su altre fonti

Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro: Adam Schiff, uno dei parlamentari più autorevoli, gli chiede esplicitamente di passare il testimone. (Corriere della Sera)

La Casa Bianca ha annunciato che seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e ha precisato che il presidente continuerà a lavorare dalla sua residenza in isolamento. Subito dopo aver ricevuto il risultato del test, Biden è rientrato nella sua residenza privata in Delaware (QuiFinanza)

Biden, che ha 81 anni, avrebbe dovuto a partecipare a un evento elettorale a Las Vegas. La sua partecipazione è stata annullata e il presidente ora si sposterà nella sua residenza in Delaware per rimanere in isolamento e continuare a lavorare da remoto. (WIRED Italia)

Biden positivo al Covid, salta evento in Nevada. E cresce la pressione per il ritiro

"Mi sento bene", dice Biden con il Covid prima di salire sull'Air Force One (La Stampa)

Reuters Nuovi guai per Joe Biden: il presidente Usa ha il Covid ed è stato costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas. Ha lasciato la città per andare in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a lavorare. (Avvenire)

“È vaccinato - ha aggiunto - e ha preso il booster. (la Repubblica)