"STOP ALLA VIOLENZA CONTRO GLI OPERATORI SANITARI", L'INCONTRO PER LA SICUREZZA

STOP ALLA VIOLENZA CONTRO GLI OPERATORI SANITARI, L'INCONTRO PER LA SICUREZZA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Latina Tu SALUTE

La Regione Lazio, gli Ordini dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri e degli Infermieri della provincia di Roma scendono in campo per la sicurezza dei professionisti sanitari. Al fine di sensibilizzare al rispetto degli operatori sanitari, la Regione Lazio ha affisso uno striscione con su scritto “Stop alla violenza contro gli operatori sanitari” nella palazzina A di via Cristoforo Colombo 212. “La violenza contro gli operatori sanitari è insensata e inaccettabile. (Latina Tu)

Ne parlano anche altre fonti

Medici, Infermieri, OSS ma anche professionisti sanitari, amministrativi e altri degenti. Le notizie di aggressioni negli ambiti di cura sembrano essere in aumento e non fare sconti a nessuno. Negli ultimi giorni, però, pare che si sia alzata l’asticella. (AssoCareNews.it)

E’ un esercizio da brividi andare a vedere il numero delle aggressioni subite da autisti e controllori di autobus o altri mezzi del trasporto pubblico. Nonché fa spavento la follia devastatrice che si abbatte quasi ogni giorno su medici e infermieri, aggrediti, persino con incursioni a mano armata, dentro gli ospedali e i Pronto soccorso, da parenti e amici di ricoverati la cui morte o il peggioramento delle loro condizioni vengono imputati al personale sanitario, e subito sottoposti all’inesorabile vendetta degli energumeni accusatori, che arrivano persino a distruggere macchinari e a picchiare il personale. (Gazzetta di Parma)

L' Ordine delle professioni infermieristiche della Provincia di Trento condanna con fermezza le continue aggressioni ai danni degli infermieri e degli altri operatori sanitari, episodi sempre... (Virgilio)

Aggressioni ai sanitari, OPI: «Ora una risposta esemplare dalle Istituzioni nazionali e provinciali»

Condividi questo articolo L’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Trento condanna con decisione le crescenti aggressioni contro infermieri e operatori sanitari, episodi che stanno diventando sempre più comuni nella provincia. (la VOCE del TRENTINO)

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Firenze, interamente dedicato proprio alle aggressioni sanitarie, ha prodotto questi risultati. (LA NAZIONE)

FOGGIA – “L’ondata di aggressioni ai danni del personale sanitario nel Policlinico Riuniti di Foggia non si arresta. Nei giorni scorsi sono avvenuti due nuovi episodi, i quali alimentano la paura e l’angoscia nel personale sanitario e possono indurre ad abbandonare il Servizio sanitario nazionale compromettendo così la qualità e l’universalità dell’assistenza. (StatoQuotidiano.it)