Crollo ascensore, la testimonianza del papà di Clelia: «Ho chiamato mia figlia e il telefono era nel vano. Era una ragazza solare». Video

Crollo ascensore, la testimonianza del papà di Clelia: «Ho chiamato mia figlia e il telefono era nel vano. Era una ragazza solare». Video
Approfondimenti:
quotidianodipuglia.it INTERNO

«Era una ragazza solare. Aveva tanti sogni tra cui prendere la patente ed essere autonoma. E sicuramente anche sposarsi. Ora quei sogni sono stati spezzati». Ricorda così la figlia Giuseppe Ditano, il padre di Clelia, la 26enne morta a Fasano poche ore fa dopo essere caduta in un vano ascensore. L'uomo ha atteso per ore davanti al palazzo dove vive con la moglie che i vigili del fuoco recuperassero il corpo, ed ha rilasciato ai cronisti una testimonianza sulla figlia. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eventi come questo fanno sorgere un interrogativo: ogni quanto va effettuata la manutenzione dell'ascensore? E a chi spetta? Proviamo a rispondere. Di tanto in tanto la cronaca riporta i casi di persone che sono rimaste ferite o che sono addirittura decedute in incidenti in ascensore. (QuiFinanza)

Una ragazza di 25 anni, Clelia Ditano, è morta a Fasano, in provincia di Brindisi, dopo essere caduta all'interno di un vano ascensore in una palazzina in via Piave. (La Repubblica)

Ultimi momenti di spensieratezza prima della inaspettata tragedia. Una morte a dir poco assurda quella della 25enne Clelia Ditano. (ilmessaggero.it)

Ragazza cade nel vano ascensore e muore: tragedia a Fasano (Brindisi)

Cade nel vano dell'ascensore, morta una 25enne in Puglia (Il Mattino di Padova)

Una morte assurda. Nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio Clelia Ditano è deceduta nel vano ascensore del palazzo di Fasano in cui viveva con i genitori. La madre e il padre, non vedendola rincasare, l’avrebbero iniziata a chiamare intorno alle 6, sentendo il telefono squillare dalla tromba dell’ascensore. (Virgilio Notizie)

Da quanto ricostruito fino a questo momento, la ragazza si trovava al quarto piano e avrebbe richiesto l’ascensore ma dopo aver aperto la porta è caduta nel vuoto, in quanto la cabina non sarebbe risalita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)