Cambia anche il logo : Nasce Piacenza Group: sei brand per il nuovo polo del tessile d’eccellenza

Nasce Piacenza Group, una nuova realtà che riunisce sei brand della filiera del tessile sotto un unico ombrello. Della neonata realtà, che è stata annunciata in occasione di Milano Unica, fanno parte Lanificio Fratelli Piacenza, Piacenza 1733, Lanificio Piemontese, Lanificio F.lli Cerruti dal 1881, Arte Tessile e Filatura Cardata Lanefil Srl, ultima acquisizione in ordine di tempo (novembre 2023) tra quelle realizzate dallo storico lanificio biellese. (fashionmagazine.it)

Su altri media

La sindaca di Prato Ilaria Bugetti e il sindaco di Montemurlo e presidente della Provincia Simone Calamai hanno fatto visita alle aziende del distretto tessile pratese presenti a Milano Unica, il salone italiano del tessile di Rho. (notiziediprato.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da segnalare per la prima volta la presenza di 22 realtà provenienti dagli Emirati Arabi Uniti. (fashionmagazine.it)

Milano Unica, la 39° edizione chiude con il 36% in più di presenze di buyer internazionali

Si apre oggi, ancora in un contesto di complessa congiuntura economica, la 39esima edizione di Milano Unica, la kermesse dedicata al tessile e accessori alto di gamma che fino a giovedì 11 luglio popolerà, come di consueto, gli spazi di Fiera Milano Rho. (Pambianconews)

Si è conclusa la 39^ edizione di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18% su luglio 2023. (Pagine Tessili giornale on line)

Abbiamo poi raddoppiato il numero delle aziende estere presenti, che ricordiamo essere principalmente europee, per un totale di 700 espositori». «Gli espositori ci avevano chiesto di aumentare le superfici degli stand e, nel complesso, abbiamo incrementato gli spazi del 20%, raggiungendo un record della superficie occupata. (Il Sole 24 ORE)