Patuelli (ABI): "Occorre incentivare i risparmiatori a investire in obbligazioni convertibili e azioni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Oggi il tasso medio di rendimento sui depositi in conto corrente è lo 0,03%, gravato dal 26% di imposte.

Il gettito per lo Stato è irrilevante".

- rafforzerebbe i risparmiatori, le imprese italiane, frequentemente gracili, e lo Stato.

Occorre "incentivare i risparmiatori italiani ad investire non solo in Titoli di Stato, ma anche in obbligazioni convertibili e in azioni";, "distinguendo fiscalmente gli investimenti a medio e lungo termine dei "cassettisti", che non debbono essere equiparati agli speculatori": "Questa riforma - ha spiegato presidente dell'Abi Antonio Patuelli nel suo intervento all'assemblea annuale dell'associazione bancaria italiana. (Yahoo Finanza)

Su altri media

«Il presidente Patuelli è uno dei migliori presidenti nella storia dell’Abi: persona e professionista serio, riservato, attento al sociale e alle condizioni delle lavoratrici e ai lavoratori bancari. Con Visco, invece, concordiamo sul fatto che le nuove tecnologie potranno diventare, se preparate in tempo, un’opportunità di sviluppo e di nuovi posti di lavoro (Bluerating.com)

Per l’ABI, inoltre, “bisogna porre argini al disordine delle cripto valute, che valute non sono, e ai fortissimi rischi di illegalità che nascondono” editato in: da. (Teleborsa) – “L’Unione Europea era in crisi quando è arrivato il Covid, dopo difficoltà e lacerazioni culminate in Brexit. (QuiFinanza)

L’iniziativa “Dante in Duomo” ha coinvolto inoltre 23 musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e 16 allievi della Scuola Luca Ronconi del Piccolo Teatro di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Le Banche e chi vi lavora hanno sviluppato formazione, tecnologie ed organizzazione per rendere possibili operazioni finanziarie di massa per prevenire le crisi delle imprese, a invariata legislazione bancaria, finora con diversi milioni di pratiche decise di moratoria e circa 2.300.000 prestiti nuovi o ampliati, più o meno garantiti, per oltre duecento miliardi di Euro. (Yahoo Finanza)

Inoltre, “le banche – aggiunge – sono molto impegnate a sostegno dei giovani, innanzitutto per i nuovi mutui molto agevolati loro dedicati”. (Padova News)

Lo dice Antonio Patuelli, presidente dell'Abi, nella sua relazione all'assemblea dell'associazione. (Tiscali.it)