Piazza Affari, indici in rialzo in avvio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in territorio positivo. Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,2% a 33.807 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,21%. Performance positive anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,33%) e per il FTSE Italia Star (+0,34%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni minime nella seduta di ieri. (SoldiOnline.it)
La notizia riportata su altre testate
Guadagni e volatilità hanno caratterizzato oggi una delle ultime sedute dell’anno in Europa, dove i volumi sono apparsi ridotti a causa delle feste del periodo. I listini continentali arrivano al traguardo in rialzo, pur soffrendo l’andamento debole di Wall Street, oggetto di prese di profitto e nervosa in un contesto macroeconomico piuttosto scarno. (FIRSTonline)
Le azioni europee sembrano destinate ad aprire in rialzo, seguendo i guadagni registrati in Asia, in un contesto di ripresa degli esportatori giapponesi che hanno beneficiato della recente debolezza dello yen. (la Repubblica)
Avvicinandosi al 2025, lo sguardo è rivolto alla situazione geopolitica e non solo con riferimento ai conflitti. Il presidente federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier, ha ordinato oggi lo scioglimento del Bundestag e ha indetto le elezioni anticipate per il 23 febbraio 2025. (Milano Finanza)
La Borsa di Milano piazza la “zampata” post-natalizia sul finale di settimana e chiude la seduta del 27 dicembre in testa all’Europa con un guadagno sul Ftse-Mib dell’1,25%. Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. (Il Sole 24 ORE)
Francoforte ha terminato la giornata in rialzo dello 0,68%, seguita da Madrid e Amsterdam, con aumenti rispettivamente dello 0,50% e dello 0,39%. Piazza Affari (+1,25%) svetta tra le Borse europee (Tutto Juve)
Positiva anche Francoforte, in rialzo dello 0,6%, in crescita dello 0,5% Madrid e dello 0,4% Amsterdam, mentre Londra è stata la più cauta con un aumento finale dello 0,1%. (Tiscali Notizie)