La giornata in Piazza Affari

La giornata in Piazza Affari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Piazza Affari ha chiuso in rialzo la settimana a ranghi ridotti delle festività del Natale ed è maglia rosa in Europa, con l’indice Ftse Mib che ha guadagnato l’1,2% a 34.160. Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). Tra gli energetici a maggior capitalizzazione in evidenza Eni (+1,9%) ed Enel (+0,71%). Bene le banche con Unicredit (+1,6%), Fineco (+1,4%), Intesa Sp (+1,1%), Bpm (+1,9%), Mps (+1,4%) e Bper (+0,90%). (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - La Borsa di Milano piazza la 'zampata' post-natalizia sul finale di settimana e chiude l'ultima seduta in testa all'Europa con un guadagno dell'1,25%. Piazza Affari si destreggia cosi' in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilita', e di segnali negativi che arrivano da Wall Street dove gli indici sono in forte rosso (soffre soprattutto il Nasdaq a -2%). (Il Sole 24 ORE)

Durante una giornata caratterizzata da un'atmosfera quasi festiva e scambi limitati, la Borsa di Milano si è distinta come la più performante in Europa, chiudendo con un incremento dell'1,25%. Anche Parigi ha mostrato solidi guadagni, concludendo con un rialzo dell'1,00%. (Tutto Juve)

MILANO – Chiusura di settimana con Tokyo in netto rialzo. Le azioni europee sembrano destinate ad aprire in rialzo, seguendo i guadagni registrati in Asia, in un contesto di ripresa degli esportatori giapponesi che hanno beneficiato della recente debolezza dello yen. (la Repubblica)

Le Borse di oggi 27 dicembre, Tokyo chiude in netto rialzo, attesa positiva per l’Europa

Il Ftse Mib chiude in rialzo dell'1,25% a 34.160 punti, di rimbalzo dopo le sedute più deboli precedenti alla pausa natalizia. Avvicinandosi al 2025, lo sguardo è rivolto alla situazione geopolitica e non solo con riferimento ai conflitti. (Milano Finanza)

Per approfondire: Borse, chiusura frizzante per l’Europa. Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. (Il Sole 24 ORE)

In una giornata dal clima semi festivo e pochi scambi, la Borsa di Milano è stata la migliore in Europa: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dell'1,25%, seguito da Parigi, che ha chiuso con l'aumento di un punto percentuale. (Tiscali Notizie)