La giornata in Piazza Affari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piazza Affari ha chiuso in rialzo la settimana a ranghi ridotti delle festività del Natale ed è maglia rosa in Europa, con l’indice Ftse Mib che ha guadagnato l’1,2% a 34.160. Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). Tra gli energetici a maggior capitalizzazione in evidenza Eni (+1,9%) ed Enel (+0,71%). Bene le banche con Unicredit (+1,6%), Fineco (+1,4%), Intesa Sp (+1,1%), Bpm (+1,9%), Mps (+1,4%) e Bper (+0,90%). (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - La Borsa di Milano piazza la 'zampata' post-natalizia sul finale di settimana e chiude l'ultima seduta in testa all'Europa con un guadagno dell'1,25%. Piazza Affari si destreggia cosi' in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilita', e di segnali negativi che arrivano da Wall Street dove gli indici sono in forte rosso (soffre soprattutto il Nasdaq a -2%). (Il Sole 24 ORE)
Durante una giornata caratterizzata da un'atmosfera quasi festiva e scambi limitati, la Borsa di Milano si è distinta come la più performante in Europa, chiudendo con un incremento dell'1,25%. Anche Parigi ha mostrato solidi guadagni, concludendo con un rialzo dell'1,00%. (Tutto Juve)
MILANO – Chiusura di settimana con Tokyo in netto rialzo. Le azioni europee sembrano destinate ad aprire in rialzo, seguendo i guadagni registrati in Asia, in un contesto di ripresa degli esportatori giapponesi che hanno beneficiato della recente debolezza dello yen. (la Repubblica)
Il Ftse Mib chiude in rialzo dell'1,25% a 34.160 punti, di rimbalzo dopo le sedute più deboli precedenti alla pausa natalizia. Avvicinandosi al 2025, lo sguardo è rivolto alla situazione geopolitica e non solo con riferimento ai conflitti. (Milano Finanza)
Per approfondire: Borse, chiusura frizzante per l’Europa. Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. (Il Sole 24 ORE)
In una giornata dal clima semi festivo e pochi scambi, la Borsa di Milano è stata la migliore in Europa: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dell'1,25%, seguito da Parigi, che ha chiuso con l'aumento di un punto percentuale. (Tiscali Notizie)