Borse chiusura 27 dicembre: Piazza Affari scavalca quota 34 mila e diventa regina d’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa italiana ritrova slancio ed è la maglia rosa in Europa. Svetta Stellantis. In ripresa il prezzo del petrolio che supera i 70 dollari a barile. Le parole di Putin fanno salire il gas. Avvio in rosso per Wall Street e Nasdaq Guadagni e volatilità hanno caratterizzato oggi una delle ultime sedute dell’anno in Europa, dove i volumi sono apparsi ridotti a causa delle feste del periodo. I listini continentali arrivano al traguardo in rialzo, pur soffrendo l’andamento debole di Wall Street, oggetto di prese di profitto e nervosa in un contesto macroeconomico piuttosto scarno. (FIRSTonline)
Su altri giornali
Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). Piazza Affari ha chiuso in rialzo la settimana a ranghi ridotti delle festività del Natale ed è maglia rosa in Europa, con l’indice Ftse Mib che ha guadagnato l’1,2% a 34.160. (il Giornale)
In una giornata scarica di dati macro economici, dalle sale operative ci si interroga se il listino milanese riuscirà a mettere a segno il famigerato rally di Natale che solitamente avviene a cavallo della fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo. (Corriere della Sera)
Piatta Madrid, limata dello 0,1% Londra. L'euro resta stabile a quota 1,04 contro il dollaro, mentre lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni scende a 115 punti base contro i 118 dell'avvio. (Tiscali Notizie)
Aggiornamento ore 15:50 Appiattita la performance del derivato italiano con i prezzi allineati a 34.200 punti. Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 33.875 e resistenza più immediata vista a 34.375. (LA STAMPA Finanza)
MILANO – Chiusura di settimana con Tokyo in netto rialzo. I futures Euro Stoxx 50 sono saliti dello 0,4%, indicando un rendimento più forte per le azioni della regione dopo la pausa natalizia. (la Repubblica)
FTSE Italia All-Share FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)