Stellantis ha guidato il mercato dei furgoni elettrici nel Regno Unito nel 2024

Stellantis ha guidato il mercato dei furgoni elettrici nel Regno Unito nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Secondo gli ultimi dati sulle immatricolazioni pubblicati oggi dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT), nel 2024 Stellantis ha guidato il mercato dei furgoni elettrici nel Regno Unito. Stellantis Pro One, rappresentata dai marchi Vauxhall, Peugeot, Citroen e Fiat Professional, ha venduto 7.821 furgoni elettrici nel 2024, tanti quanti i produttori al secondo e terzo posto messi insieme, con una quota di mercato del 35,6%. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercato tedesco delle auto elettriche ha subito un drastico calo nel 2024, con una diminuzione delle vendite del 27,4% rispetto all'anno precedente. La quota di mercato delle EV è scesa al 13,5%, mentre le vendite di auto ibride tradizionali e plug-in sono aumentate rispettivamente del 12,7% e del 9,2%. (Tom's Hardware Italia)

Nel 2024 la Gran Bretagna è diventato il primo mercato europeo per vendita di veicoli elettrici, le cui immatricolazioni sono aumentate del 21% rispetto al 2023 raggiungendo quota 381.970. Superata la Germania, che si è invece fermata a 380.609 vendite perdendo oltre il 25% rispetto all’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scorso anno il mercato tedesco delle auto elettriche è crollato drasticamente. Alcuni marchi sono stati particolarmente colpiti, tra cui quello del miliardario americano Elon Musk, mentre alcuni produttori tedeschi hanno cercato di salvarsi. (Scenari Economici)

Stellantis: in UK è uno dei pochi produttori a rispettare il mandato ZEV per auto e furgoni

Tuttavia i veicoli a benzina (991.948 immatricolazioni) e gli ibridi (191.905... In generale è stato segnato un calo dell'1% nelle immatricolazioni complessive di auto, con 2,8 milioni di veicoli registrati. (Mobilità.news)

Nel 2024 il mercato britannico dei veicoli commerciali leggeri (lcv) ha registrato un aumento del 3,0%, raggiungendo 351.834 nuove immatricolazioni, il dato più alto dal 2021. (Mobilità.news)

Stellantis è diventata uno dei pochi OEM (produttori di veicoli) nel Regno Unito a conformarsi al Vehicle Emissions Trading Scheme (VETS) del Regno Unito, più comunemente noto come mandato Zero Emission Vehicle (ZEV), sia per le auto che per i furgoni nel 2024. (ClubAlfa.it)