Auto elettriche: boom in UK nel 2024, la differenza con l’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024, il settore automobilistico britannico ha registrato un numero record di vendite di veicoli completamente elettrici, raggiungendo le 382.000 unità. Questo risultato ha permesso alle EV di raggiungere una quota di mercato del 19,6%, la più alta mai registrata finora. Nonostante questo successo, il settore non è riuscito a raggiungere l’obiettivo di quota di mercato del 22% fissato dal governo. (SicurAUTO.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sebbene VW e Mercedes abbiano perso nuove immatricolazioni, sono riuscite a guadagnare quote di mercato, come dimostrano i nuovi dati dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici. (Scenari Economici)
BERLINO – Con poco più di 2,817 milioni di immatricolazioni, in Germania il mercato dell'auto nuova ha chiuso il 2024 con un calo dell'1%. Lo ha ufficializzato l'Ufficio federale dei trasporti di Flensburg diffondendo i dati del mese di dicembre, archiviato con una flessione importante, superiore al 7% con 224.721 registrazioni. (Il Messaggero - Motori)
Questo divario pone nuove sfide per il settore, specialmente in vista dell'aumento dei target per il futuro. (Business Community)
Questo crollo delle vendite di veicoli elettrici in Germania, il più grande mercato automobilistico europeo, rappresenta una battuta d'arresto significativa per la mobilità elettrica nel continente. (Tom's Hardware Italia)
Con 382.000 auto completamente elettriche vendute lo scorso anno nel Paese, queste “raggiungono un volume annuo record e una quota di mercato record del 19,6% ”, che rimane tuttavia al di sotto “dei livelli obbligatori” fissati dal governo, si legge in un comunicato stampa. (Il Sole 24 ORE)
Ad oggi, una nuova auto su cinque nel Regno Unito è elettrica e rappresentano il 19,6% del mercato. Il Regno Unito è diventato il più grande mercato di auto elettriche in Europa nel 2024, superando la Germania, che invece sta affrontando non poche difficoltà in questo settore. (ClubAlfa.it)