Gli attacchi dell'Iran su Israele, le esplosioni e gli effetti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli attacchi dell'Iran su Israele, le esplosioni e gli effetti L'Iran ha sferrato un attacco con decine di missili indirizzati verso le principali città israeliane. Nel mirino di Teheran soprattutto Tel Aviv dove il sistema di difesa antimissile si è messo in funzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come è costruito? Comprende un radar e missili in grado di tracciare e neutralizzare qualsiasi razzo lanciato verso i territori di Tel Aviv. Sistema d'arma mobile per la difesa antimissile. (ilmessaggero.it)

«L’operazione è stata condotta per vendicare l’uccisione di Ismail Haniyeh, Hassan Nasrallah e il generale Abbas Nilforoushan», hanno scritto i pasdaran iraniani dopo le tre ondate di missili balistici, 181 in tutto, scagliati ieri su Israele (Corriere della Sera)

Il presidente Biden e la vicepresidente Harris hanno monitorando l’attacco iraniano contro Israele dalla Situation Room della Casa Bianca, ricevendo aggiornamenti regolari dal loro team di sicurezza nazionale. (LAPRESSE)

MO: Iran attacca Israele. Balzo del petrolio dopo attacchi

Tuttavia, non nella veste di "invasione totatale" che molti si aspettavano, almeno per il momento. Dopo attese, tensioni e prodromi di vario genere l'operazione di terra tanto annunciata delle forze israeliane è cominciata. (il Giornale)

Data 1 Ottobre 2024 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo Per la seconda volta nella storia la Repubblica Islamica ha attaccato questa sera Israele dal suo territorio. (Le Grand Continent)

"Poco fa missili sono stati lanciati dall'Iran verso lo Stato di Israele".E' quanto ha annunciato intorno alle 18.30 l'esercito israeliano dando istruzioni alla popolazione di seguire con precisione le istruzioni del fronte interno. (Teleborsa)