Caos Atletico Madrid-Real Madrid; Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi"

Caos Atletico Madrid-Real Madrid; Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" Il match fra Atletico Madrid e Real Madrid, finito con un 1-1 che accontenta soprattutto il Barcellona - che rimane così saldamente in vetta della Liga a +3 dal secondo posto in classifica - è stato caratterizzato da uno spiacevole episodio intorno al 65' minuto. Dopo il gol di Eder Militao infatti, che aveva momentaneamente portato in vantaggio i blancos, ci sono stati attimi di tensione fra i tifosi dei Colchoneros e l'ex di turno Courtois, che aveva esultato sotto la curva avversaria. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Il derby di Madrid tra Atletico e Real è stato momentaneamente sospeso a causa del lancio di oggetti verso il portiere dei Blancos, Thibaut Courtois. L'arbitro ha invitato le due squadre a fare rientro negli spogliatoi (GianlucaDiMarzio.com)

Dopo gli arresti di otto ultrà di Genoa e Samp, scatta ora la maxi inchiesta della Digos di Genova sugli scontri al derby della Lanterna dello scorso 25 settembre. Tafferugli andati in scena prima e dopo la partita di Coppa Italia che hanno portato al ferimento di quasi cinquanta persone, di cui almeno quaranta operatori di polizia e carabinieri. (Il Giornale d'Italia)

Nelle immagini si vede il personale di sicurezza privato, perché l'Atletico non voleva che la polizia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Liga: Correa sigla l'1-1 e salva l'Atletico in un derby infuocato e sospeso per 15 minuti

L'argentino ha pareggiato nei minuti di recupero, dopo che il VAR aveva giudicato valida la sua posizione, in un derby che ha visto un po' di tutto. Il Madrid era passato in vantaggio grazie a un gol di Militao, che ha messo a segno una bella conclusione su passaggio di Vinicius. (Diretta)

Un vero e proprio caos quello che si è verificato durante il derby du Madrid tra Atletico e Real al Civitas Metropolitano. Un gesto provocatorio dell’ex Courtois ha scatenato l'ira degli ultras di casa, che hanno lanciato di tutto all’indirizzo del portiere belga: sul terreno di gioco sono arrivati accendini e altri oggetti che hanno portato l'arbitro Busquets Ferrer a sospendere il match per circa 15 minuti, praticamente fino a quando il lancio di oggetti non si è interrotto. (Fanpage.it)

Noi dobbiamo mantenere la calma, e sapere in quali situazioni si può festeggiare un gol guardando verso le tribune. "Non va bene quello che è successo, però non aiutiamo i protagonisti in campo quando provochiamo la gente, perché poi la gente si arrabbia. (Tuttosport)